Niente tara e prodotti scaduti. Un ambulante danneggia l'auto dei vigili

Niente tara e prodotti scaduti. Un ambulante danneggia l’auto dei vigili

Niente tara e prodotti scaduti. Un ambulante danneggia l’auto dei vigili

Tag:

mercoledì 07 Febbraio 2018 - 11:18

Sopralluoghi e sequestri nei pubblici esercizi e presso i venditori ambulanti. Uno di loro ha reagito danneggiando il mezzo dei vigili

70 sopralluoghi presso attività commerciali per controllo delle prescrizioni date, 13 sequestri in centro città, due sequestri di pesce in cattivo stato di conservazione e frode in commercio. E' parte del report della sezione Annona della Polizia municipale, per l'attività svolta tra il 15 dicembre e il 31 gennaio.

Accertate anche 15 violazioni per vendita di prodotti alimentari preincartati, privi di indicazione della tara; 25 violazioni di ambulanti per vendita senza autorizzazione amministrativa; ed una violazione per aver posto in vendita prodotti alimentari oltre la data di scadenza.

Ieri mattina un venditore ambulante abusivo è stato verbalizzato con conseguente sequestro di merce e del relativo barbecue e successivamente è stato denunciato per il reato di danneggiamento in quanto la sua reazione ha procurato vistosi danni alla macchina di servizio degli agenti.

“L’Amministrazione comunale – ha dichiarato il vicesindaco e assessore con delega alla Polizia municipale, Gaetano Cacciola, – osserva tali episodi con forte preoccupazione. Da un lato si evidenziano le carenze di personale del Corpo, cui si sopperisce col grande impegno delle attuali forze in organico al fine di garantire controlli, ma è altrettanto vero che dall’altro si registrano gravi atti di ritorsione e vandalismo nei confronti di chi mira a ristabilire regole di comportamento. La distruzione di beni pubblici attraverso segnali di insofferenza è assolutamente intollerabile e va oltre ogni comportamento lecito”.

Oggi la sezione Annona ha verbalizzato altri venditori ambulanti abusivi.

Un commento

  1. ABUSIVI SIGNIFICA DANNEGGIARE I COMMERCIANTI ISCRITTI REGOLARMENTE E CHE PAGANO LE TASSE. ABUSIVISMO DEVE ESSERE BOICOTTATO, IN QUANTO OLTRE EVADERE LE TASSE E VIOLARE LE LEGGI ANCHE SANITARIE, PROCURANO DANNI GRAVISSIMI PER CONCORRENZA SLEALE. BASTA ABUSIVISMO SE VOGLIONO LAVORARE CON LE LORO ATTIVITA’ SI DEVONO METTERE IN REGOLA. OLTRE TUTTO VI E’ IL PROBLEMA SANITARIO SANITA’ E CONSERVAZIONE DEI PRODOTTI E PROVENIENZA.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007