"I giovani e la sicurezza stradale": al via il progetto per una guida sicura e responsabile

“I giovani e la sicurezza stradale”: al via il progetto per una guida sicura e responsabile

“I giovani e la sicurezza stradale”: al via il progetto per una guida sicura e responsabile

Tag:

mercoledì 05 Febbraio 2014 - 17:25

I poliziotti della sezione Polizia Stradale incontreranno di volta in volta gli alunni di diversi istituti scolastici di Messina e Provincia e spiegheranno quali sono le regole, le normative e i consigli per mettersi alla guida senza correre rischi, per sé e per gli altri.

Una serie di incontri per promuovere, tra i ragazzi, lo studio delle regole stradali, delle normative vigenti, dei rischi che si corrono mettendosi alla guida di mezzi senza essere preparati, degli effetti provocati dall’alcool e, in generale, da una non prudenza su strada.
E’ questa l’iniziativa promossa dalle associazione Lions Messina Ionio, Messina Pelore e Leo Club e realizzata grazie all’intervento della Sezione di Polizia Stradale di Messina.
Il progetto “I giovani e la sicurezza stradale” vede la sinergia tra poliziotti e scuole, attraverso incontri mirati per tutti i ragazzi che si stanno per avvicinare alla guida. A fare da “maestri”, i poliziotti che, via via nei diversi istituti scolastici di Messina e provincia, spiegheranno quali sono le regole necessarie per garantire la sicurezza personale, le novità sulla nuova patente europea e qualche consiglio per evitare incidenti.
Il primo di questi incontri si è svolto negli scorsi giorni nella palestra dell’Istituto Verona Trento di Messina, con una platea di quattrocento ragazzi provenienti dagli istituti Marconi, Majorana e Verona Trento.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007