Sventati due colpi in meno di 24 ore: in manette tre topi d'appartamento

Sventati due colpi in meno di 24 ore: in manette tre topi d’appartamento

Ve. Cro.

Sventati due colpi in meno di 24 ore: in manette tre topi d’appartamento

Tag:

venerdì 16 Ottobre 2015 - 11:22

Due i colpi in abitazione che gli agenti delle Volanti hanno sventato nella sola giornata di ieri. Tre i topi d'appartamento finiti in manette.

Sono state le segnalazioni immediate dei cittadini e l’arrivo più che tempestivo degli agenti delle Volanti a sventare, nella sola giornata di ieri, due furti in abitazione, l’uno vicino al viale Giostra e l’altro a Zafferia.
Nel primo caso si trattava di due uomini che stavano forzando il portone d’ingresso di una palazzina. Quando i poliziotti sono arrivati, i due sono rimasti nei paraggi fingendo indifferenza e, al contempo, tentando di disfarsi del cacciavite di 27 cm con cui volevano entrare per il loro colpo. Gli agenti non si sono fatti ingannare e, all’istante, hanno arrestato Antonino Ieni, 55enne sottoposto alla sorveglianza speciale, e Claudio Viti, 19enne. Entrambi verranno giudicati con direttissimo e l’accusa, per loro, è tentato furto in abitazione in concorso.

Il secondo intervento, invece, è stato nella tarda serata, intorno alle 21.30, a Zafferia. Ad esser presa di mira era stata una villetta in costruzione. In due avevano già scavalcato il muro di cinta, mentre altri complici facevano da palo pronti a scappare con una macchina. Con loro c’era anche un cagnolino.
Gli agenti sono riusciti a bloccare Gianpaolo Milazzo, messinese di 45 anni, che era alla guida dell’auto.
Nel bagagliaio sono stati ritrovati un trapano ed altri oggetti da cantiere, poi riconosciuti anche dalla ditta responsabile dei lavori, tra cui anche le scale utilizzate dai malviventi per scavalcare il muro. Tutto il materiale è stato sequestrato e riconsegnato ai legittimi proprietari, mentre il 45enne dovrà rispondere di furto aggravato in concorso. Al momento, gli agenti sono sulle tracce dei suoi complici. (Ve. Cro.)

2 commenti

  1. SIAMO ALLE SOLITE VEDIAMO GLI ARTICOLIL DEL CODICE PENALE LA MAGISTRATURA APPLICA E, SOPRATUTTO, SE TRASCORRERANNO LE FERIE RIPOSATI TRANQUILLI E BEATI NEL SALOTTO

    0
    0
  2. SIAMO ALLE SOLITE VEDIAMO GLI ARTICOLIL DEL CODICE PENALE LA MAGISTRATURA APPLICA E, SOPRATUTTO, SE TRASCORRERANNO LE FERIE RIPOSATI TRANQUILLI E BEATI NEL SALOTTO

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007