Milazzo. Domenica gara nazionale di apnea in assetto costante

Milazzo. Domenica gara nazionale di apnea in assetto costante

Serena Sframeli

Milazzo. Domenica gara nazionale di apnea in assetto costante

Tag:

venerdì 31 Agosto 2012 - 07:53

1° Trofeo Colapesce organizzato dalla “Asd Club Pesca e apnea”. Lo scenario è quello dei Campionati Mondiali di Apnea in assetto costante e variabile, che videro Pipin stabilire il record di apnea agonistica ad assetto costante raggiungendo quota -63 metri

Si terrà domenica 2 settembre nella suggestiva cornice del golfo di Milazzo il premio “Colapesce 2012”, gara nazionale di Apnea in assetto costante con e senza attrezzi. La manifestazione è promossa dalla A.S.D. Club Pesca e Apnea di Messina, realtà della Provincia messinese nata nel 2008 grazie all’iniziativa del suo Presidente Giuseppe Borgia, già istruttore e tecnico di Apnea Fipsas – Federazione patrocinante assieme al Coni, col patrocinio del Comune di Milazzo.
Il Campo di Gara sarà realizzato nello specchio d’acqua compreso tra il Porto di Milazzo e Punta Rugno, scenario già, nel Settembre del 1990, dei Campionati Mondiali di Apnea in assetto costante e variabile, che videro Pipin stabilire il record di apnea agonistica ad assetto costante raggiungendo quota -63 metri.
L’iniziativa si prefigge quindi, oltre al raggiungimento di importanti risultati sportivi, anche la riscoperta e la valorizzazione di un territorio dove il legame con il mare e le tradizioni marinare hanno da sempre avuto un ruolo fondamentale nella vita della popolazione locale.
Per questo motivo sono stati invitati a partecipare, oltre agli atleti delle diverse scuole di apnea nazionali, campioni del calibro di Davide Carrera e Alessia Zecchini i quali daranno ulteriore prestigio alla manifestazione con il loro alto contributo sportivo, che consisterà nel tentativo di Record nella categoria di loro competenza.
L’appuntamento per gli atleti è fissato per le ore 8 al diving Acquatica, presso il Camping Riva Smeralda. L’inizio della gara è previsto alle ore 10:00.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007