Sp 31, urgente necessità di messa in sicurezza: esiste rischio frana

Sp 31, urgente necessità di messa in sicurezza: esiste rischio frana

Sp 31, urgente necessità di messa in sicurezza: esiste rischio frana

Tag:

sabato 16 Luglio 2011 - 08:20

La strada provinciale collega il comune di Scaletta Zanclea alla frazione di Guidomandri. Il cons. prov. Muscarello scrive all’assessore Monea

Ancora una segnalazione, l’ennesima per la strada provinciale 31 che collega Scaletta Zanclea alla frazione di Guidomandri, divenuta tristemente celebre da quella maledetta alluvione del 1 ottobre 2009. L’arteria stradale in questione, da oltre un anno e mezzo interdetta al traffico veicolare, presenta preoccupanti e gravi criticità che potrebbero anche arrecare danni alla pubblica incolumità dei cittadini. Circostanza appurata, nuovamente, in occasione di un sopralluogo del consigliere provinciale Antonino Muscarello, accompagnato dai consiglieri comunali di Scaletta, Gabriele Avigliani e Giuseppe Meolo.

A seguito della visita l’esponente di palazzo dei Leoni della zona jonica, ha scritto all’assessore ai lavori pubblici, Lino Monea, evidenziando il crollo del muro di sostegno che potrebbe mettere in serio pericolo la stabilità del tornante successivo, essendosi nel tempo, stante la mancanza di interventi, erososi gran parte del costone sostenuto in precedenza dal muro crollato. «Inoltre sul luogo – aggiunge Muscarello -, ho notato anche l’assenza della segnaletica provinciale da cui risulti l’emissione di un ordinanza di chiusura anche se parziale al traffico essendo presenti a delimitazione del tratto a rischio, due transenne di metallo anonime senza neanche il segnale di pericolo. Chiedo per questo di attivarsi celermente, non solo per quanto di nostra competenza come ente Provincia, ma anche nei confronti degli altri enti competenti ed in particola modo l’Ufficio del Commissario Delegato , del servizio regionale di Protezione Civile ed infine del Genio Civile di Messina, affinché vengano posti in essere tutti gli interventi necessari e sufficienti all’eliminazione delle criticità che ancora persistono la Sp 31 in modo tale da garantire gli adeguati margini di sicurezza, considerata anche la mancanza di una via di fuga alternativa».(ER)

Un commento

  1. Fate meno feste e pensate di più alla prevenzione .. In questi giorni mi è capitato di passare da Scaletta Zanclea e ho notato che l’amministrazione è molto “impegnata” nel fare serate danzanti e balletti di piazza… E poi dicono che non ci sono soldi… In due anni non si è riusciti a sistemare nemmeno la strada che porta al cimitero e questa strada che porta a Guidomandri… In compenso però si trovano i soldi per pagare musicisti e Deejay… Siamo nelle mani diDio, è proprio il caso di dirlo…

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007