Edy Tamajo: "Mai comprato un voto. Castello di accuse infondate"

Edy Tamajo: “Mai comprato un voto. Castello di accuse infondate”

Edy Tamajo: “Mai comprato un voto. Castello di accuse infondate”

Tag:

sabato 11 Novembre 2017 - 09:57

Il deputato regionale, indagato con l'accusa di aver comprato preferenze a 25 euro l'una, si difende su facebook

Con un post su Facebook Edmondo Tamajo, detto Edy, si difende, annuncia il silenzio fin quando non sarà interrogato, ma si dice pronto a chiarire tutto, come già hanno evidenziato i suoi legali.

Tamajo, figlio d’arte (il padre Aristide ha ricoperto molti ruoli politici nel centro-destra) . Nel 2012 è approdato all’Ars con oltre 5 mila voti, eletto con il Grande Sud di Miccichè. Ma strada facendo, con il Grande Sud all’opposizione, ha preferito avvicinarsi alla maggioranza di centro-sinistra, aderendo a Sicilia Futura di Cardinale. Sul finire della campagna elettorale per le Regionali, quando ormai era chiaro che Micari non sarebbe stato il nuovo governatore, Tamajo è stato tra quanti hanno favorito il voto disgiunto, ovvero preferenza per la lista Sicilia Futura e per lui con il centro-sinistra e voto a Musumeci per candidato governatore.

Carissimi Amici- scrive oggi su facebook– apprendo con stupore l'avvio dell'inchiesta giudiziaria nei miei confronti. Posso affermare, senza timore di smentita , di non aver mai comprato un solo consenso, ma di aver costruito la mia carriera politica
sull'attività quotidiana a favore della gente e della collettività. Si tratta di condotte che sono lontano anni luce dal mio modo di fare politica, da quello della mia famiglia e del mio gruppo politico. Ho dato la mia totale disponibilità, nei confronti dell'autorità giudiziaria, per chiarire questa incresciosa vicenda che sono sicuro, grazie al lavoro dei miei avvocati,riuscirò prestissimo a dimostrare che si tratta di un infondato castello di accuse! Staro' in silenzio per qualche giorno; un silenzio pieno di rabbia e un cuore lacerato che batte forte. Giunga a tutti voi, cari amici miei (cariche istituzionali comprese), un profondo abbraccio, ed un caloroso incoraggiamento a continuare ad espletare il vostro lavoro con serietà ed onesta', quella che ci ha sempre contraddistinto! Vi voglio bene!”

Un commento

  1. Questo articolo non si capisce perché avrebbe comprato voti Tamajo. Posso capire per il giovanissimo Genovese che ha superato tanti altri politici di grosso calibro cn un voto molto ma molto “Disgiunto” Tra l’assordante stupore degli elettori più ingenui e il silenzio della magistratura che indaga sempre quelli che sembrano meno indagabili e non mi riferisco certo a De Luca che sembra avere intimorito la magistratura col suo clamore mediatico quando invece tante di quelle persone che lo difendano sembra che ricevano o abbiano ricevuto qualche agevolazione e invece sembra che la mafia non c’entra neppure lontanamente o indirettamente, come se non sapessero che il popolo , quello davvero disinteressato potrebbe ribellarsi per chiedere tras.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007