Roccalumera. Nuova proroga per 14 contrattisti fino al 31 dicembre, via libera della Giunta

Roccalumera. Nuova proroga per 14 contrattisti fino al 31 dicembre, via libera della Giunta

Carmelo Caspanello

Roccalumera. Nuova proroga per 14 contrattisti fino al 31 dicembre, via libera della Giunta

Tag:

martedì 10 Maggio 2016 - 05:11

Condizione della prosecuzione del rapporto di lavoro sino alla fine dell’anno in corso è che la Regione abbia stabilito la relativa copertura economica

Via libera della Giunta di Roccalumera alla prosecuzione del lavoro a tempo determinato per quattordici contrattisti. Il provvedimento è stato adottato in seguito all’approvazione del disegno di legge con il quale l’esecutivo regionale ha autorizzato gli enti utilizzatori dei soggetti titolari di contratti di lavoro subordinato (gli ex articolisti) a prorogare gli stessi fino al 31 dicembre prossimo. In precedenza i contratti erano stati prorogati per quattro mesi, dall’1 gennaio al 30 aprile. Il Comune di Roccalumera non ha proceduto ad adottare alcun piano di stabilizzazione del personale in argomento. Tuttavia ha ritenuto opportuno provvedere alla ulteriore proroga dei quattordici contrattisti “permanendo le esigenze istituzionali volte ad assicurare i servizi erogati a cui non si potrebbe far fronte con altro personale”.

Condizione della prosecuzione del rapporto di lavoro sino alla fine dell’anno in corso è che la Regione abbia stabilito la relativa copertura economica. La delibera adottata dalla Giunta comunale roccalumerese è stata dichiarata immediatamente esecutiva, per ovvi motivi. La presenza dei contrattisti è ormai fondamentale per il funzionamento della macchina amministrativa della quasi totalità dei Comuni. Copia della deliberazione è già stata inviata all’assessorato regionale delle Autonomie locali e della Funzione pubblica, con allegato l’elenco nominativo del personale per il quale si è chiesta la conferma dei contratti ed il finanziamento. L’obiettivo prioritario del Comune è quello di garantire lo standard dei servizi erogati.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007