Via don Blasco. De Cola: "Nei prossimi giorni la consegna dei lavori"

Via don Blasco. De Cola: “Nei prossimi giorni la consegna dei lavori”

Via don Blasco. De Cola: “Nei prossimi giorni la consegna dei lavori”

Tag:

venerdì 26 Gennaio 2018 - 20:23

L'assessore ai lavori pubblica spiega che c'è sinergia col Genio Civile e si farà di tutto per rispondere alle prescrizioni in tempi brevi

"L’Amministrazione conferma gli incontri già programmati con l’impresa per procedere nei prossimi giorni alla consegna dei lavori secondo un cronoprogramma che prevede di poter avviare con immediatezza le opere su circa la metà delle aree interessate garantendo quindi all’impresa 8-10 mesi di lavoro. Parallelamente si procederà con la massima celerità a fornire agli uffici del Genio Civile le integrazioni richieste in modo da potere avere in breve tempo la piena operatività su tutto il cantiere, che dovrebbe avere una durata di circa 18 mesi".

Lo garantisce l'assessore ai lavori pubblici, Sergio De Cola, dopo l'incontro di stamattina al Genio Civile. "Con l’ingegnere capo Leonardo Santoro – prosegue – si è concordato con spirito di collaborazione istituzionale, sulla necessità di non causare rallentamenti ad un’opera di così grande importanza attesa dalla città da decenni".

Ieri il Genio Civile aveva rispedito indietro al Comune il progetto chiedendone una rielaborazione in trenta punti. Ma "il progetto ha già ottenuto l’autorizzazione e la validazione da parte di un organismo terzo – conclude De Cola – e si è definito un percorso che porterà certamente a chiarire e integrare quanto richiesto in tempi brevi".

Un commento

  1. tranne il “Borzi'” il piano TEKNE e il piano Provvidenti (tre piani in quasi 120 anni!) i messinesi non hanno avuto la buona sorte di avere un Piano Regolatore
    Non sara’ che lo considerino inutile come tutto cio’ che sa di regole?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007