"Racchette di classe". Tennis, badminton e ping pong alle scuole elementari

“Racchette di classe”. Tennis, badminton e ping pong alle scuole elementari

“Racchette di classe”. Tennis, badminton e ping pong alle scuole elementari

Tag:

giovedì 09 Novembre 2017 - 16:42

La manifestazione, rivolta agli alunni di terza, quarta e quinta delle scuole elementari, ha l’obiettivo di avvicinarli alle discipline sportive

“Racchette di Classe” è un’iniziativa, giunta alla sua quarta edizione, promossa a livello nazionale dalle Federazioni Tennis, Badminton e Tennistavolo, e riceve anche quest’anno il riconoscimento dal Coni e dal ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, quale attività progettuale valida per l’anno scolastico 2017/18.

La manifestazione, rivolta agli alunni di terza, quarta e quinta delle scuole elementari, ha l’obiettivo di avvicinarli alle discipline sportive. “La realizzazione di questo progetto – hanno evidenziato oggi gli assessori Pino e Alagna in fase di presentazione – si basa sullo sviluppo delle funzioni motorie, cognitive e relazionali dei giovani attraverso un’azione educativa e didattica. La finalità è quella di incentivare i bambini alla pratica di attività ludiche e ricreative sotto forma di gioco e sport con l’intento di promuovere l’educazione motoria, fisica e sportiva, e di potenziare le azioni delle istituzioni scolastiche attraverso collaborazioni con le società sportive”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007