Maria Chiara Pollicino presenta "Ad una voce" al Circolo Pickwick

Maria Chiara Pollicino presenta “Ad una voce” al Circolo Pickwick

Redazione

Maria Chiara Pollicino presenta “Ad una voce” al Circolo Pickwick

Tag:

venerdì 08 Giugno 2012 - 07:48

La giovane scrittrice esordiente messinese, presenterà il suo libro lunedì 11 giugno alle ore 18, presso la libreria Circolo Pickwick

Vittoria ha quindici anni. È ancora un'adolescente, ma il suo modo di vedere il mondo, di analizzarlo, di ri ettere su ogni cosa, svela già i boccioli della donna che sarà. "È difficile comprendere l'anima di una una giovane sognatrice" ci confida. La vediamo affrontare i problemi della sua età, la seguiamo nelle sue amicizie e la osserviamo muovere i primi passi nel mondo dell'amore. Ma è soprattutto alla scrittura che Vittoria si affida, è lì che riversa se stessa il suo cuore. Lo fa grazie a un diario, che condivide con la sua amica del cuore: Amy. Pagine preziose, dove l'essenza della ragazza viene messa a nudo, completamente. La penna è l'intermediaria tra Vittoria e il mondo, la carta è la depositaria della sua anima.

La giovane scrittrice messinese, Maria Chiara Pollicino, presenterà il suo libro d'esordio "Ad una voce" (edito da Albatros – Il Filo), presso la libreria Circolo Pickwick di Messina, lunedì 11 giugno alle ore 18.
Dialogherà con l'autrice, il giornalista Francesco Musolino.

L'autrice
Maria Chiara Pollicino è nata a Messina nel 1993. Studentessa al Liceo Classico "F. Maurolico", è risultata meritevole per ben due volte al premio "Silvana Romeo Cavaleri". Attualmente fa parte del direttivo del giornale studentesco "Koiné" e continua a cimentarsi in ulteriori produzioni letterarie sia in prosa che in poesia. Ad una voce, scritto quando aveva ancora quattordici anni, è il suo primo libro.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007