Artemisia all'Oiv, Indietrononsitorna risponde e attacca Cucinotta: "Non dia lezioni di moralità"

Artemisia all’Oiv, Indietrononsitorna risponde e attacca Cucinotta: “Non dia lezioni di moralità”

Artemisia all’Oiv, Indietrononsitorna risponde e attacca Cucinotta: “Non dia lezioni di moralità”

Tag:

giovedì 04 Agosto 2016 - 09:03

Ieri il consigliere comunale ha inviato gli atti all'Autorità nazionale anticorruzione e al Prefetto per segnalare dubbi e anomalie riscontrate in questa nomina fatta da Accorinti per l'Organismo interno di valutazione. Un intervento che non è andato giù a Indietrononsitorna che ha sferrato un duro attacco nei confronti del consigliere.

"Dopo essere stato sospeso dal Pd per le vergognose dichiarazioni omofobe ed essersi fatto conoscere per le foto in sella al quad con cui voleva sfrecciare nell'isola pedonale, il consigliere comunale Nicola Cucinotta oggi si permette di emettere giudizi e dare lezioni di moralità”. Indietrononsitorna spara a zero senza mezzi termini sul consigliere comunale che ieri aveva scritto per accendere i riflettori proprio sulla nomina di Ninni Artemisia, uno dei componenti del movimento, alla guida dell’Organismo Interno di Valutazione del Comune. Cucinotta ha spedito tutte le carte all’Autorità Anticorruzione e al Prefetto, ha messo in luce quelli che continuano ad essere le sue perplessità su questa nomina (VEDI QUI).

Indietronositorna risponde a muso duro: “La scelta di affidare ad Antonio Artemisia la guida dell'OIV del Comune di Messina rappresenta una grande opportunità, vista l'indiscutibile competenza ed esperienza del professionista. La sua storia personale non si presta alle squallide ricostruzioni a cui evidentemente il consigliere comunale Nicola Cucinotta è abituato. Il metodo delle ricompense e delle prebende sarà ben noto certamente a lui, espressione di una politica cittadina a lungo legata a fenomeni di quel tipo”.

Una difesa a spada tratta che si conclude con la soddisfazione per la costituzione di un organismo per troppo tempo mancante al Comune di Messina, assolutamente necessario per la valutazione delle attività svolte dall'apparato amministrativo, chiamato finalmente a dare risposte in termini di efficienza all'intera cittadinanza.

4 commenti

  1. E’ strano ma a Messina succede questo,non si trova mai un euro per fare un servizio alla comunita’ vedi di recente l’assessore che vuole tagliare sui servizi sociali e si trovano facilmente spuntano a volte dal nulla centinaia di migliaia di euro per gli amici degli amici per fare cosa? e perche’ non lo fate a titolo gratuito questo servizio necessario per la comunita’ che voi amate e rappresentate invece di creare un altro stipendificio.In questi anni di lacrime e sangue resta sempre il mistero della facilita’ di come fanno a trovare i quattrini quando se li devono mettere in tasca.

    0
    0
  2. E’ strano ma a Messina succede questo,non si trova mai un euro per fare un servizio alla comunita’ vedi di recente l’assessore che vuole tagliare sui servizi sociali e si trovano facilmente spuntano a volte dal nulla centinaia di migliaia di euro per gli amici degli amici per fare cosa? e perche’ non lo fate a titolo gratuito questo servizio necessario per la comunita’ che voi amate e rappresentate invece di creare un altro stipendificio.In questi anni di lacrime e sangue resta sempre il mistero della facilita’ di come fanno a trovare i quattrini quando se li devono mettere in tasca.

    0
    0
  3. MessineseAttenta 4 Agosto 2016 11:49

    Le leggi si applicano ai nemici e si interpretano per gli amici. Giovanni Giolitti(Mondovì, 27 ottobre 1842 – Cavour, 17 luglio 1928)

    0
    0
  4. MessineseAttenta 4 Agosto 2016 11:49

    Le leggi si applicano ai nemici e si interpretano per gli amici. Giovanni Giolitti(Mondovì, 27 ottobre 1842 – Cavour, 17 luglio 1928)

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007