Un secondo info point di Protezione Civile in via San Paolo

Un secondo info point di Protezione Civile in via San Paolo

Un secondo info point di Protezione Civile in via San Paolo

Tag:

giovedì 21 Marzo 2013 - 09:57

La Provincia mette a disposizione due vani in una struttura sede di un dipartimento nei pressi del palacultura. Dopo l’apertura del primo info point a Gazzi, si apre la possibilità per un secondo in zona più centrale

La Provincia Regionale di Messina ha messo a disposizione dell’associazione di volontari di protezione civile “Nucleo Operativo Emergenze” Onlus due vani da adibire a sede sociale.

La concessione dei locali, siti in via San Paolo 1, in una struttura sede dipartimentale della Provincia, pone le basi per l’apertura di un secondo info point cittadino per istruire la popolazione su tematiche di Protezione Civile. L’apertura del primo, a Gazzi, risale a pochi giorni fa.

“Ringraziamo il presidente della Provincia, Nanni Ricevuto, l’ing. Giovanni Lentini e il deputato Nino Germanà che ha sostenuto l’iniziativa – dichiara il responsabile dell’associazione, Ernesto Miano, insieme agli altri soci – ed auspichiamo una fattiva collaborazione con il dirigente Provinciale del Dipartimento di Protezione Civile Regionale, ing. Bruno Manfrè, affinché si possa realizzare il progetto, la cui utilità è già stata sperimentata sul territorio”.

“E’ purtroppo tristemente nota – conclude l’associazione – l’esigenza di presidi che abbiano come finalità la prevenzione e l’informazione sui rischi idrogeologici, oltre alla necessaria sinergia tra volontariato ed istituzioni. Il tutto per raggiungere l’obbiettivo di una totale copertura logistica della città, attraverso una suddivisione geografica delle zone in base alla dislocazione delle sedi delle Associazioni”.

Un commento

  1. ottimissime iniziative, finalmente. Ma le U.C.L. del comune? vale a dire le Unità di Crisi Locale da istituire nelle sedi dei quartieri, come da piano di protezione civile comunale? una volta per tutte, giornalisti, la volete fare questa domanda allo staff di protezione civile e farci un bell’articolo?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007