Tutto pronto per l'ottava edizione della settimana della prevenzione

Tutto pronto per l’ottava edizione della settimana della prevenzione

Pi.Ge

Tutto pronto per l’ottava edizione della settimana della prevenzione

Tag:

Pi.Ge |
mercoledì 12 Aprile 2017 - 23:33

Si terrà questa mattina, presso la sala Falcone e Borsellino di palazzo Zanca la conferenza stampa che illustrerà VIII Edizione della Settimana della Sicurezza “Messina Risk Sis.Ma. 2017”, in programma da martedì 18 a sabato 22.

Tutto pronto per l'ottava edizione della Settimana della Sicurezza “Messina Risk Sis.Ma. 2017”, in programma da martedì 18 a sabato 22.Il programma degli eventi sarà illustrato questa mattina nel corso di una conferenza stampa che si terrà presso la sala Falcone e Borsellino di Palazzo Zanca.

All’incontro saranno presenti il sindaco, Renato Accorinti; l’assessore alla Protezione Civile, Sebastiano Pino; l’esperto del Sindaco per le attività di Protezione Civile, Antonio Rizzo; il dirigente del Dipartimento Protezione Civile, Antonio Cardia; il comandante della Polizia Municipale, Calogero Ferlisi; l’ingegnere capo del Genio Civile, Leonardo Santoro; rappresentanti del Dipartimento Regionale della Protezione Civile Servizio di Messina; ed il presidente della Consulta di Volontariato, Massimo Minutoli.

Per l’edizione di quest’anno il periodo della settimana della sicurezza, a causa delle interferenze con le iniziative della manifestazione del G7, è stato anticipato ad aprile. Alla manifestazionecosì come accade da otto anni a questa parte, parteciperanno tutte le scuole di ogni ordine e grado dei Distretti 28 e 29 della Città di Messina che hanno già presentato un cronoprogramma delle attività esercitative nei plessi scolastici cittadini. Sarà inoltre allestita un’area di emergenza di “Ammassamento” nel Campo di Atletica “ex Gil”, in collaborazione con il Dipartimento Regionale di Protezione Civile, e per la prima volta sarà presente una rappresentanza della Colonna Mobile della Regione Calabria, con mezzi che giungeranno a Messina per la manifestazione.

Questa collaborazione si è potuta concretizzare grazie alle intese intercorse tra i sindaci di Messina e Reggio Calabria, Renato Accorinti e Giuseppe Falcomatà, ed il dirigente generale della Protezione Civile Regionale, Calogero Foti, con il suo omologo della Regione Calabria, Carlo Tansi.

Altri momenti esercitativi, sempre per rischio sismico e maremoto, saranno realizzati dai corpi della Guardia Costiera, Brigata Aosta, Vigili del Fuoco, Marina Militare, Agenzia delle Entrate, Ordini Professionali degli Ingegneri, Architetti, Geologi e Collegi Professionali.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007