Scuole ed Università chiuse per l'allerta meteo

Scuole ed Università chiuse per l’allerta meteo

Scuole ed Università chiuse per l’allerta meteo

Tag:

venerdì 01 Marzo 2013 - 16:56

Previste per tutta la giornata precipitazioni diffuse e persistenti, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sulla Sicilia. I fenomeni potranno dar luogo a rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Scuole chiuse anche lungo la fascia tirrenica da Villafranca a Barcellona. Chiusa anche l'Università

Visto il bollettino meteo, il commissario del Comune di Messina, Luigi Croce, ha ordinato la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado per domani, sabato 2 marzo.

Lo stesso provvedimento, finalizzato alla limitazione dei disagi alla mobilità urbana che potrebbero derivare dalle intense precipitazioni temporalesche, è stato preso anche nei Comuni della fascia tirrenica da Villafranca a Barcellona. Sospese anche l’attività didattica e amministrativa di tutto l’Ateneo.

A palazzo Zanca è pervenuto il bollettino meteorologico dal Dipartimento regionale della Protezione Civile, che per domani prevede precipitazioni diffuse e persistenti, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sulla Sicilia. I fenomeni potranno dar luogo a rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Sono previsti inoltre venti di burrasca dai quadranti orientali, con raffiche di burrasca forte, su tutta la Regione. Saranno possibili mareggiate lungo le coste esposte. Sono segnalati livelli di ordinaria criticità per rischio idrogeologico su tutto il territorio siciliano.

2 commenti

  1. IH-870 I-ITGI 1 Marzo 2013 17:39

    e come mai non mi e’ arrivato nulla sul telefonino ?

    0
    0
  2. ma quando si ordina la chiusura non va messa anche il numero dell’ordinanza? o il commissario dimentica la cosa più importante….

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007