“Gli Archi Associati” del liceo Archimede si aggiudicano l’HighSchool Business

“Gli Archi Associati” del liceo Archimede si aggiudicano l’HighSchool Business

“Gli Archi Associati” del liceo Archimede si aggiudicano l’HighSchool Business

Tag:

mercoledì 30 Maggio 2018 - 10:58

Una giuria ha proceduto alla valutazione degli elaborati finali e, sommando tale risultato con quelli conseguiti nelle giocate al computer, ha individuato il team vincitore

“Gli Archi Associati”, squadra dell’Istituto Archimede di Messina, che ha realizzato un’idea di impresa relativa ad un computer innovativo in grado di creare ologrammi, si è aggiudicata la I edizione dell’High School Business Game. Seconda classificata l’Innova sempre del Liceo Archimede, terza classificata la “Five Strong” del Liceo Bisazza.

Nel corso della mattinata, una giuria ha proceduto alla valutazione degli elaborati finali e, sommando tale risultato con quelli conseguiti nelle giocate al computer, ha individuato il team vincitore della prima edizione. A tutti i partecipanti è stato rilasciato l’attestato di partecipazione valido per il riconoscimento delle 70 ore di Alternanza Scuola-Lavoro.

E’ un percorso formativo, nell’ambito dell’Alternanza Scuola-Lavoro, che il Dipartimento di Economia ha voluto organizzare con gli Istituti scolastici della Provincia di Messina. Oltre 300 gli studenti coinvolti, suddivisi in 54 squadre, che hanno simulato la creazione di proprie imprese realizzando il logo e l’annuncio pubblicitario ideato per promuovere il proprio prodotto; tutto ciò ha permesso ai ragazzi di avvicinarsi all’Economia perchè il progetto della “Nuova Scuola” ne prevede l’alfabetizzazione. La manifestazione ha riscosso un notevole successo e infatti contiamo di replicarla anche il prossimo anno.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007