LovME Fest 2016. Iter della mattinata, per partire con il piede giusto

LovME Fest 2016. Iter della mattinata, per partire con il piede giusto

LovME Fest 2016. Iter della mattinata, per partire con il piede giusto

Tag:

lunedì 23 Maggio 2016 - 22:02

Mancano sempre meno giorni al fatidico 2 giugno, giorno in cui forte Ogliastri prenderà vita per far da palcoscenico naturale alla seconda edizione del LovME Fest, quest'anno ancor più ricco di attività. Si comincia di buon ora, già dalla mattina, con esposizioni, workshop e dimostrazioni. Tempostretto.it continua a raccontarvi l'evento per farvi dentro l'organizzazione

Il countdown prosegue, le operazioni sono frenetiche, elettrizzanti, le adesioni aumentano a dismisura. Mancano solo 9 giorni al nostro, al vostro attesissimo LovME Fest 2.0. Quest'oggi, giunti alla terza tappa del tour alla volta di Forte Ogliastri, la nostra rassegna verrà caratterizzata da un'analisi dettagliata della prima fase, quella mattutina, del composito evento del 2 Giugno.

La mattina, fuor di dubbio, rappresenterà l'acme in quanto a spunti aggregativi, culturali, artistici. L'apertura ufficiale di questa 'città nella città' avrà luogo alle 10:00, orario dal quale avrà inizio questo festival sfaccettato, polivalente, poliedrico. Una visita guidata, condotta da appositi 'ciceroni', vi immetterà in questo scenario mozzafiato, mostrandovene i retroscena fisici e storici. In contemporanea, potrete assistere allo start delle mostre, dei tavoli tematici, delle conferenze, sarà possibile beneficiare dei laboratori artigianali, culinari, di ampi spazi dedicati alla lettura, nei quali troverà eccezionale espressione il vastissimo ed affascinante universo dei libri. Posto il precipuo obiettivo di rendere la manifestazione appannaggio di ogni singolo cittadino, a dispetto dei gusti, delle inclinazioni, delle età, sarà presente una area ludica infantile, attrezzata e partecipata, nella quale, i più piccoli, potranno dare libero sfogo alla fantasia, alla spontaneità.

Tanti gli artisti, gli artigiani, gli enti, le attività che renderanno possibile questo grandioso spettacolo, ricco di sfumature, intriso di passioni diverse ma convergenti. Impossibile non citare il nostro partner ufficiale, Tempostretto. it, i cui interpreti coordineranno, di certo magistralmente, gli 'workshops' (tavoli tematici) concernenti le questioni politico-sociali più scottanti del panorama cittadino. Come non menzionare le librerie che sponsorizzeranno, coadiuveranno ed allestiranno le aree adibite alla lettura: 'Doralice', 'Baba Jagaì e 'Colapesce'. Come non dirsi onorati della collaborazione appassionata degli artigiani: i fabbri, vedi il magistrale Fabio Pilato, al quale, solo ieri, è stato dedicato un coinvolgente articolo, gli orafi, quelli, egregi, di 'Aurum', i ceramisti, fregio e vessillo di S.Stefano di Camastra tutta. In ultimo, non è possibile non render merito alle aziende, alle attività che imbandiranno gli invitanti banchetti eno-gastronomici: 'Cantine Colosi', 'Cioccolateria Milano', 'Stecco Gelato' .

Inoltre, da non dimenticare l'ingente partecipazione di un cospicuo quantitativo di volontari : modelle, direttori artistici, animatori. E' dunque quasi tutto pronto per l'edizione 2016 del LovME Fest, i preparativi fervono, ogni singolo ingranaggio di questa peculiare macchina scalpita, il festival multiculturale per antonomasia è ormai alle porte, gli organizzatori, gli interpreti scaldano i motori, solo 9 giorni ci separano da questo succoso appuntamento, 9 giorni, poi sarà 2 Giugno, poi sarà LovME Fest 2.0.

Vincenzo Cocivera

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007