Bimba morta al Policlinico. Niente risposte dall'autopsia, servono altri esami

Bimba morta al Policlinico. Niente risposte dall’autopsia, servono altri esami

Bimba morta al Policlinico. Niente risposte dall’autopsia, servono altri esami

Tag:

venerdì 13 Aprile 2018 - 06:30

Escluse le cause di morte violenta, potrebbe esserti trattato di coagulazione disseminata. Ma servono altre analisi per dare risposte definitive

Non è ancora chiaro cos'è stato fatale alla piccola Elisa, la bimba di 5 anni morta domenica al Policlinico. Si era sentita male alla festa di un compagno, a Saponara, e si era ripresa dopo essere stata soccorsa dal padre. Ma poco dopo ha avuto un altro malore, si è accasciata al suolo e ha perso sangue. La corsa al Policlinico non è bastata a salvarle la vita. I medici hanno tentato per due volte di rianimarla a seguito di due arresti cardiaci, ma l'esito è stato infausto (VEDI QUI).

L'autopsia è stata eseguita dal medico legale Giovanni Andò ma non ha dato risposte definitive. Escluse le cause di morte violenta, potrebbe esserti trattato di coagulazione disseminata, una grave sindrome caratterizzata dalla presenza di molti trombi. Ma per conoscere l'esito esatto serviranno altri esami. Sono stati così prelevati altri tessuti sui quali proseguire le analisi.

La bimba lascia nella disperazione i suoi genitori, padre albanese e madre italiana, e la comunità di Villafranca Tirrena, dove risiedono, ancor più se si pensa che non c'era stato alcun segnale che potesse far pensare a un simile epilogo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007