Villafranca, arriva la carta d'identità elettronica. Già aperte le richieste

Villafranca, arriva la carta d’identità elettronica. Già aperte le richieste

Salvatore Di Trapani

Villafranca, arriva la carta d’identità elettronica. Già aperte le richieste

Tag:

giovedì 28 Dicembre 2017 - 05:34

Dal 20 dicembre scorso è possibile richiedere, presso il comune di Villafranca Tirrena, la nuova carta d'identità elettronica. Il comune tirrenico tra i primi della zona a dotarsi di questo nuovo strumento.

Il comune di Villafranca Tirrena si dota della nuova carta d'identità elettronica. Un primato, condiviso con pochi altri comuni della zona. Già dallo scorso 20 dicembre sono state aperte ufficialmente le richieste, a seguito delle quali sarà possibile ricevere il documento di riconoscimento presso l'indirizzo indicato agli uffici nell'arco di 6 giorni.

E' spettato al sindaco Matteo De Marco l'onore di usufruire per primo della nuova procedura amministrativa. "E' un orgoglio essere tra i primi comuni ad aver aderito a quest'innovazione tecnologica -ha dichiarato il primo cittadino- Volevamo sin dall'inizio del mio mandato portare il nostro Comune ad un livello di eccellenza assoluta nell'utilizzo delle nuove tecnologie. Oggi -ha concluso- grazie anche alla collaborazione con il ministero dell'Interno abbiamo fatto un ulteriore passo avanti".

Lo scorso ottobre anche il comune di Milazzo si era dotato del nuovo documento d'identità, predisponendo le procedure necessarie alla richiesta.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007