Ricorso Fp Cgil, il prossimo 24 aprile la prima udienza contro il commissario Ato3 Ruggeri per condotta antisindacale

Ricorso Fp Cgil, il prossimo 24 aprile la prima udienza contro il commissario Ato3 Ruggeri per condotta antisindacale

EDP

Ricorso Fp Cgil, il prossimo 24 aprile la prima udienza contro il commissario Ato3 Ruggeri per condotta antisindacale

Tag:

EDP |
mercoledì 04 Aprile 2012 - 23:53

Questa la data di convocazione fissata dal giudice del lavoro Laura Romero. Ricordiamo che il sindacato contesta numerosi “atteggiamenti discriminatori” del dirigenti contro lavoratori tesserati Cgil

La vicenda del ricorso presentato dalla Fp Cgil al Tribunale del Lavoro, per condotta antisindacale, ai sensi dell’art. 28 dellalegge300/1970 (Statuto dei lavoratori), contro il commissario liquidatore dell’Ato3, Antonio Ruggeri, conosce il primo atto. Il giudice Laurea Romeo, che segue il caso, ha disposto la convocazione della parti per la prima udienza, il prossimo 24 aprile. Ricordiamo che lo scorso 20 marzo (vedi correlato) l’avvocato del sindacato, Giacomo Calderonio, ha deposito un’ampia documentazione che attesterebbe comportamenti poco consoni del dirigente dell’Ato3 nei confronti dei molti lavoratori tesserati Cgil.

Nel ricorso vengono elencati, con nomi e cognomi, casi di dipendenti finiti “nel mirino” di Ruggeri”: “Ormai da diverso tempo – si legge in un passo del documento depositato al Tdl – la FP CGIL incontra notevoli difficoltà a operare presso l’ente, a causa dell’immotivato atteggiamento del Commissario Liquidatore, comportamento che appare mirato ad indebolire l’O.S. medesima. Tale avversione si manifesta in diversi atti denigratori dell’organizzazione, in atti che hanno il fine di colpire i lavoratori aderenti e, più in generale, in atti che appaiano avere il solo fine di non consentire l’esercizio dell’attività sindacale”. (vedi correlato) – E.DEP.

Un commento

  1. Ma in base a tutto quello che veniva segnalato nella denuncia della CGIL doveva intervenire solo il Giudice del Lavoro?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007