Sicily Web Fest, “A Famigghia” vince il premio della Giuria del Pubblico e si prepara a volare a Roma

Sicily Web Fest, “A Famigghia” vince il premio della Giuria del Pubblico e si prepara a volare a Roma

Sicily Web Fest, “A Famigghia” vince il premio della Giuria del Pubblico e si prepara a volare a Roma

Tag:

mercoledì 02 Settembre 2015 - 07:35

Dopo il successo ottenuto ad Ustica, la web serie lanciata da Tempostretto.it è in corsa per la vittoria del Roma Web Fest, che si terrà dal 26 al 28 settembre. In cantiere anche la seconda stagione

“A Famigghia” sbarca alla prima edizione del Sicily Web Fest e vince il premio della Giuria del Pubblico.

La web series di successo scritta e diretta da Angelo Campolo, lanciata in esclusiva dalla testata Tempostretto.it , ha lasciato una traccia indelebile in occasione del festival diretto da Riccardo Cannella, tenutosi nell’isola di Ustica dal 28 al 30 agosto, confermando l’apprezzamento ottenuto sul web.

Trasmessa su YouTube, l’ultima produzione DAF – Associazione Culturale audiovisiva in collaborazione con la Sicilia Film Commission –ha conquistato il cuore di tanti, con circa 30.000 visualizzazioni. Articolata in cinque puntate, diverse per stile e linguaggio, racconta le avventure della sgangherata impresa turistica dei tre giovani “picciotti” messinesi, Peppe Ciccio e Simone, che portano le due turiste Rose ed Isabelle nei luoghi in cui fu girato il cult Il Padrino.

Al Sicily Web Fest, “A Famigghia” era in gara con 63 serie web di tutto il mondo: non solo Italia, ma anche America, Gran Bretagna, Francia, Spagna, Svizzera, Giappone, Corea, Australia. Tra i trentuno premi in palio, A Famigghia, si è aggiudicata il premio della Giuria del Pubblico, assegnato da una cinquantina di giovani di Ustica appassionati di cinema. Hanno ritirato il premio il regista Angelo Campolo, la scenografa e costumista Giulia Drogo e i tre attori protagonisti Simone Corso, Giuseppe Contarini e Francesco Natoli. Il festival, nato nel segno dell’internazionalizzazione, ha contato presenze straniere non solo nella produzione delle serie web, ma anche nella giuria, composta da Antoine Disle, Joel Bassaget, Piero Tomaselli, Massimo Arciresi e la Libera Università del Cinema di Roma. Per i produttori ed i protagonisti di “A Famigghia,” che entusiasti portano a casa questo primo importante risultato, tale premio denota l’importanza della mission posta dalla DAF – Associazione Culturale, ovvero la “vocazione” popolare, dimostrata dall’attenzione per una fruizione che possa essere quanto più vicina alla gente, mantenendo comunque alti gli standard di qualità di produzione».

A Famigghia, dopo il successo ad Ustica, è già pronta per una nuova sfida che affronterà a Roma, in corsa per la vittoria del Roma Web Fest, occasione di confronto tra le web series di tutta Italia, che si terrà dal 26 al 28 settembre presso il Museo delle Arti del XXI secolo di Roma.

L’Associazione Daf è già al lavoro per la seconda stagione, che sarà girata tra gli splendidi scenari di Montalbano Elicona e Taormina, nei mesi di ottobre e novembre.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007