Materiale in eternit ed elettrodomestici abbandonati a Sperone. Disposto il sequestro dell’area

Materiale in eternit ed elettrodomestici abbandonati a Sperone. Disposto il sequestro dell’area

Materiale in eternit ed elettrodomestici abbandonati a Sperone. Disposto il sequestro dell’area

Tag:

giovedì 12 Aprile 2012 - 13:50

La decisione adottata dal gip Daria Orlando su richiesta del pm Camillo Falvo a seguito della denuncia presentata Guardie Venatorie ed Ambientali della Federazione Italiana della Caccia

Lastre di eternit e frigoriferi abbandonati, non sono immagini insolite da vedere facendo un giro per le strade periferiche della città o nelle aree di collina. Ed è questo lo scenario che si sono trovati davanti le Guardie Venatorie ed Ambientali della Federazione Italiana della Caccia di Messina durante un sopralluogo in contrada Sperone, nei pressi dell’ospedale Papardo, lo scorso 17 marzo. Una “scoperta” immediatamente denunciata all’autorità giudiziaria che si è messa in moto. Lo scorso 31 marzo, infatti, il gip Daria Orlando, su richiesta del pm Camillo Falvo, ha disposto il sequestro preventivo dell’area su cui sono stati abbandonati eternit e frigoriferi, per attività non autorizzata di gestione rifiuti (articolo 256 del decreto legislativo 152/2006). Ad occuparsi dell’intervento di sequestro (scadenza prevista domani 13 aprile) le stesse guardie venatorie ed ambientali unitamente al Comandante della Stazione dei Carabinieri di Faro Superiore, competente per territorio.(EDP)

Un commento

  1. puzza di bruciato 12 Aprile 2012 18:18

    L’amianto fà paura più adesso in quanto in molti se ne vogliono liberare di nascosto che quando veniva usato come recipiente per l’acqua potabile… se non si organizza un sistema di smaltimento valido e conveniente con incentivi, rischiamo di avere un futura bomba ecologica di notevole entità…

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007