Precari comunali e agenti della municipale part-time, interviene il Csa

Precari comunali e agenti della municipale part-time, interviene il Csa

Precari comunali e agenti della municipale part-time, interviene il Csa

Tag:

sabato 12 Gennaio 2013 - 11:31

Dal coordinamento sindacale autonomo arriva la richiesta di intervento urgente a favore del personale precario del Comune di Messina e dei 50 Agenti di Polizia Municipale e di Pubblica Sicurezza

Il 31 dicembre 2012 per il comune di Messina scadeva il termine entro cui inviare alla regione il fabbisogno triennale dell’ente. A rischio i precari per i quali in questo momento l’unica certezza è l’incertezza. Il Coordinamento Sindacale Autonomo che aveva ribadito la necessità di ottemperare all’impegno, ora riapre la questione e chiede l’attuazione di interventi urgenti per scongiurare il rischio profilato per i precari.

Per palazzo Zanca quello attuale non è decisamente un buon momento. Tra conti da far quadrare e il rischio default che incombe come una spada di Damocle, il tempo scorre veloce e le scadenze vanno a farsi benedire.

Ma il Csa non fa sconti a nessuno. E dopo i precari,l’argomento più gettonato tra le organizzazioni sindacali e non solo è il corpo della Polizia Municipale. Il Csa chiede l’integrazione oraria per i 50 contrattisti transitati nelle fila della municipale e definisce paradossale che, in una situazione di emergenza organica, non si proceda al full time per garantire un servizio alla cittadinanza tutto il giorno e tutti i giorni.

“Non esitiamo a definire tutto il personale contrattista, 50 unità – si legge nella nota – vittima di mera discriminazione e disinteresse da parte degli organi competenti che a tutt’oggi non ne consentono quell’utilizzo razionale che era la reale finalità delle assunzioni effettuate in mobilità interna e delle nuove qualifiche assegnate a pieno titolo”.

“Preme sottolineare che i turni di servizi notturni, dalle ore 22,00 a seguire, e tutti i servizi diurni e notturni da espletare in tutti i Corpi di Guardia – prosegue il Csa – vanno garantiti solo da personale idoneo e munito di P.S. , pertanto si ritiene gravissimo non provvedere nell’immediatezza alla soluzione del problema che se non prontamente risolto continuerebbe ad incidere negativamente sulla viabilità e sulla vivibilità dei cittadini come dall’evidenza dei fatti emersi ripetutamente negli ultimi mesi”.

4 commenti

  1. csa unico sindacato a fianco di tutti i precari.

    0
    0
  2. Senza entrare nel merito delle responsabilità, adesso è l’ora di una “Vera Organizzazione dei Servizi”. La disoccupazione è arrivata ad una % alta ed è a rischio la stabilità sociale. Penso che, in questo periodo critico, bisognerebbe abbandonare ogni lotta politica e fare quadrato sulle necessità di ogni nucleo familiare, censire le “Vere Necessità”, abbandonando la solita raccomandazione e dare linfa a chi ne ha veramente bisogno…..!!!!

    0
    0
  3. Ma il Csa non fa sconti a nessuno. E dopo i precari,l’argomento più gettonato tra le organizzazioni sindacali e non solo è il corpo della Polizia Municipale. Il Csa chiede l’integrazione oraria per i 50 contrattisti transitati nelle fila della municipale e definisce paradossale che, in una situazione di emergenza organica, non si proceda al full time per garantire un servizio alla cittadinanza tutto il giorno e tutti i giorni.
    ps.questa e la parte dell ‘articolo CHE PRINCIPALMENTE interessa al sig.GAETANO
    GIORDANO vigile contrattista, sindacalista nel CSA non credo di sbagliarmi. CHI RISPONDE MARIO MONTI O GIORDANO?..SIMILI SEMBRANO.-)) per la serie ad essi 36 ore agli altri 18 e “cu si visti si visti” ma che c….di equita’ e’ questa??giordano? il pezzo di pane da dividere tutti, il tuo cavallo di battaglia “tu scuddasti???”

    0
    0
  4. Dei precari comunali salverei solo chi ha avuto il coraggio di rimettersi in gioco a 40/50 anni passando nel corpo di P.M. nonchè tutte le categorie che non potevano passare. Adesso non puo’ passare piu’ nessuno, mancu a iatta, e per manuel e tutti gli altri furbi come lui non ci vuole alcuna pietà, altro che 18 ore, io a casa a calci nel 23 li manderei.
    E’ bello stare al calduccio dietro la tastiera, è vero ?
    E’ bello passegiare nei corridoi, è vero ?
    MA ANDATEVENE A ZAPPARE.
    CIAO.
    Felice

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007