Festa della Madonna del Buon Viaggio. Oggi il corteo dal Ringo alla Madonnina

Festa della Madonna del Buon Viaggio. Oggi il corteo dal Ringo alla Madonnina

Festa della Madonna del Buon Viaggio. Oggi il corteo dal Ringo alla Madonnina

Tag:

lunedì 20 Agosto 2012 - 08:09

Il corteo di barche sarà composto da tante piccole imbarcazioni, con a bordo la gente di mare della Riviera Nord di Messina, compresa l’imbarcazione della Lega Navale e della Guardia Costiera Volontaria. Il normale svolgimento del corteo sarà garantito da un mezzo navale della Guardia Costiera

Nell’ambito dei festeggiamenti dedicati alla “Madonna del Buon Viaggio”, oggi alle ore 17, si formerà un corteo di barche, che dallo specchio di mare antistante alla storica chiesa di Gesù e Maria al Ringo sita sul Viale della Libertà, si porterà ai piedi della stele della Madonnina del Porto, per offrire un omaggio floreale.

Il corteo di barche sarà composto da tante piccole imbarcazioni, con a bordo la gente di mare della Riviera Nord di Messina, compresa l’imbarcazione della Lega Navale e della Guardia Costiera Volontaria. Il normale svolgimento del corteo sarà garantito da un mezzo navale della Guardia Costiera.

I festeggiamenti dedicati alla “Madonna del Buon Viaggio”, tradizione che si ripete dal 1907, sono già iniziati sabato 4 agosto e si stanno sviluppando in varie tappe, per concludersi nel pomeriggio di domenica 26, con il tradizionale “Palo a Mare” e in serata con i giochi pirotecnici.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007