Pensionato muore dopo una lite, processo a dicembre per l'aggressore

Pensionato muore dopo una lite, processo a dicembre per l’aggressore

Veronica Crocitti

Pensionato muore dopo una lite, processo a dicembre per l’aggressore

Tag:

venerdì 15 Settembre 2017 - 17:38

La vicenda risale al gennaio 2016 quando Artieri e Trimarchi avevano avuto una brutta lite nella zona di Giampilieri.

Comincerà il prossimo 12 dicembre il processo per Mario Artieri, il cinquantasettenne accusato di omicidio preterintenzionale nei confronti di Giuseppe Trimarchi.
La vicenda risale al gennaio 2016 quando i due avevano avuto una brutta lite nella zona di Giampilieri. La vittima, Trimarchi, era finita in ospedale dove, dopo 11 giorni di agonia, il suo cuore aveva smesso di battere. Il Sostituto Procuratore Piero Vinci aveva allora aperto un fascicolo d’inchiesta ipotizzando per Ariteri il reato di omicidio preterintenzionale.

Ricoverato in ospedale il 29 gennaio, Trimarchi era stato sottoposto d’urgenza ad un intervento di osteosintesi polmonare, ma la delicata operazione ne aveva compromesso le condizioni respiratorie e l’uomo era spirato il successivo 10 febbraio. L’autopsia aveva poi confermato che fatali erano stati i colpi ricevuti durante la lite con Artieri.

Il Gup Simona Finocchiaro, sulla base delle accuse della Procura, ha stamani rinviato Artieri a giudizio. “Confidavo in una pronuncia diversa da parte del Gup – ha dichiarato Nino Cacia, difensore dell’uomo – non foss’altro perché in sede di discussione si è documentato che l’Artieri, dopo aver ricevuto un colpo di bastone in testa, ha semplicemente tentato di scansare il secondo colpo allontanando il proprio aggressore che ha perso l’equilibrio finendo per terra, circostanza questa evidenziata financo dal nipote del defunto. Il giudizio in corte di assise consentirà di acclarare che l’Artieri, certamente dispiaciuto per le sorti del proprio aggressore, si è solo difeso e che in ogni caso non esiste alcun nesso eziologico tra il fatto traumatico ed il decesso avvenuto ben 10 giorni dopo la lesione, e comunque dopo un intervento di riduzione di frattura in un soggetto con rischio anestiosiologico ASA III”. (Veronica Crocitti)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007