Il Cesv a sostegno delle iniziative di promozione del volontariato

Il Cesv a sostegno delle iniziative di promozione del volontariato

Il Cesv a sostegno delle iniziative di promozione del volontariato

Tag:

lunedì 08 Maggio 2017 - 07:06

Le modalità di presentazione per poter avere accesso alle risorse per le iniziative promozionali relativamente al 2017

Anche per il 2017 le associazioni di volontariato del territorio della Città Metropolitana di Messina possono presentare iniziative promozionali rivolte al volontariato o alla cittadinanza e riguardanti tematiche relative alla cultura della solidarietà, che vengano effettuate tramite incontri di sensibilizzazione o di approfondimento; convegni, seminari, workshop o tavole rotonde; eventi comunicativi e manifestazioni. Dal sostegno sono esclusi corsi di formazioni, attività di consulenza, conferimenti di premi, manifestazioni di carattere religioso, iniziative che prevedano l’utilizzo di risorse economiche per l’acquisto di beni strumentali.

Le iniziative promozionali verranno sostenute mediante due modalità: il patrocinio gratuito con l’utilizzo del logo del CESV Messina e la compartecipazione economica all'iniziativa a copertura parziale delle spese sostenute, sino ad un massimo € 1.500,00 (millecinquecento/00). La partecipazione a carico del Cesv non potrà essere superiore al 70% del costo complessivo dell’iniziativa.

Le richieste potranno essere presentate dalle associazioni di volontariato avente sede legale e operativa nel territorio della provincia di Messina, costituite ai sensi della legge n. 266/91 cosi come recepita dalle legge regionale n. 22/94, almeno 60 giorni prima dello svolgimento dell'iniziativa. Le attività previste nella città di Messina dovranno obbligatoriamente prevedere il coinvolgimento di altre tre associazioni, mentre per gli altri territori sarà necessario l'effettivo coinvolgimento dei Coordinamenti Locali di Comunità, promossi dal CESV Messina nella provincia di Messina. Per le presentazioni è considerata necessaria la consegna cartacea a mano o con raccomandata, alla sede CESV di Via Salita Cappuccini n. 31, 98112, Messina, o tramite pec alla mail cesvmessina@ergopec.it o a gestioneprogetti@cesvmessina.it, escludendo il fax.

Al seguente link tutte le informazioni necessarie

https://cesvmessina.org/documentazione/notizie-istituzionali/item/471-sostegno-del-cesv-messina-per-iniziative-di-promozione-del-volontariato-nel-territorio-messinese-proposte-dalle-organizzazioni-di-volontariato

Per informazioni: Centro Servizi per il Volontariato Messina, tel. 090.6409598, fax 0906011825, www.cesvmessina.org , mail gestioneprogetti@cesvmessina.it .

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007