"Aspettando Matilde", il Leo Club Messina Host e il tema dell'integrazione

“Aspettando Matilde”, il Leo Club Messina Host e il tema dell’integrazione

“Aspettando Matilde”, il Leo Club Messina Host e il tema dell’integrazione

Tag:

giovedì 05 Febbraio 2015 - 12:53

Il Leo Club Messina Host, al convegno "Aspettando Matilde – Guardiamoli negli occhi, non guardiamo i loro occhi”, è intervenuto sul tema dell'integrazione come fattore di crescita

Aspettando Matilde – Guardiamoli negli occhi, non guardiamo i loro occhi” è un convegno organizzato dall’Associazione Anch’io Sindrome di Down sulle problematiche e le paure che assalgono i genitori in attesa di un figlio affetto dalla Trisomia 21, spiegandone i risvolti positivi di tale paura.

Il Leo Club Messina Host, ha preso parte al convegno relazionando sul tema dell’integrazione come fattore di crescita, in cui il presidente Gianluca Puglisi, ha illustrato le attività svolte dal club in questi quattro anni con gli splendidi ragazzi dell’Associazione Anch’io, e come sia importante e fondamentale l’integrazione per questi ragazzi, vivere cioè una vita “normale” come tutti. "In questi anni sociali ci siamo incontrati con questi meravigliosi ragazzi, con lo scopo di conoscerci, parlarci, giocarci. Con loro si è creato un clima di grande affettuosità e partecipazione. Ogni anno le due associazioni si incontrano in pizzeria per trascorrere tutti insieme un momento d’integrazione, ma soprattutto di amicizia e divertimento".

Inoltre è stato comunicato al presidente dell’Associazione Anch’io, Francesco Venuti, la volontà da parte del club di coinvolgere i ragazzi nel progetto Leo – Lions Kairos attraverso il gioco del Play Different. Il presidente entusiasta ha accolto con gioia questa iniziativa.

Il messaggio lanciato è quello che ciascun ragazzo può esprimersi in molteplici attività, (musica, danza, recitazione, sport, culinaria, etc.) ma ciò può accadere solo e soltanto lasciandoli liberi di seguire le proprie inclinazioni e la propria personalità, convinti che otterremo da loro splendidi risultati. Interagire con loro non può che essere un arricchimento per noi tutti. Il pubblico presente ha così preso coscienza che i club service, in particolar modo i Leo e i Lions, non sono soltanto luogo di incontri conviviali e di salotto, ma sono presenti, attivi e attenti alle problematiche sociali che interessano la nostra città.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007