Milazzo. Appuntamenti natalizi con la Fondazione Lucifero

Milazzo. Appuntamenti natalizi con la Fondazione Lucifero

Serena Sframeli

Milazzo. Appuntamenti natalizi con la Fondazione Lucifero

Tag:

mercoledì 05 Dicembre 2012 - 19:24

Progetti destinati a bambini ed adolescenti per un esperienza irripetibile. Come lo scorso anno torna La città del Natale, promossa dalla Fondazione e dall’Associazione no profit “Il Giglio”

La Fondazione Lucifero presenta gli eventi previsti per il mese più atteso dell’anno.
Si inizia giorno 7cm dove, presso la sede dell’Ente sita in C.da Baronia, si procederà all’inaugurazione del “Sentiero naturalistico riviera di ponente e riviera di levante Capo Milazzo”, realizzato dall’Azienda Regionale Foreste Demaniali di Messina utilizzando un contributo comunitario di € 200.000,00, concesso, nell’ambito della misura 227 PSR Sicilia 2007/2013, a seguito di stipula di protocollo d’intesa con questa Fondazione.
Tutto ciò all’evidente e comune fine di tutelare e valorizzare le zone ambientali concernenti le aree di Capo Milazzo di proprietà della fondazione stessa, da destinare alla fruizione intelligente e controllata di quanti, anche diversamente abili, vorranno scoprire le innumerevoli bellezze di un sito di particolare pregio e valenza naturalistica.
Come lo scorso anno poi torna La città del Natale, promossa dalla Fondazione Lucifero e dall’Associazione no profit “Il Giglio”.
Le due associazioni da tempo operano nel settore del sociale, con particolare attenzione ai bambini, agli adolescenti ed a coloro che in generale versano in condizioni di disagio o, comunque, appartenenti a categorie a rischio di abbandono, devianza o degrado; già da tempo è attivo il progetto Gigliopoli, la città dei bambini spensierati, all’interno del quale si svolgono, nell’arco dell’intero anno, molteplici attività, tra cui la Colonia estiva, il Centro Studi Pomeridiano, la Scuola di piccolo Circo, il tutto con relativi laboratori.
Nell’ambito delle manifestazioni collegate al citato progetto, un posto preminente occupa sicuramente “ La Città del Natale“, arrivata alla sua VI edizione, le cui porte vengono aperte, dagli abitanti di Gigliopoli, anche a tutti gli altri bambini, adolescenti e ragazzi che vorranno condividere con loro un’esperienza magica ed irripetibile.
A partire da Sabato 8 dicembre, ore 17,30 e fino al 6 gennaio, Babbo Natale accoglierà, nella propria casa di C.da Baronia, grandi e piccini per aiutarli a scoprire la festa più dolce dell’anno e per far loro vivere giorni felici, soprattutto in un periodo di crisi come quello attuale.
Gigliopoli per l’occasione si trasformerà in un mondo di giochi, favole e fantasia dove gli Elfi-bambini daranno il benvenuto agli ospiti e li seguiranno nella scoperta del mondo del Natale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007