Mobilità urbana sostenibile: continuano i workshop formativi

Mobilità urbana sostenibile: continuano i workshop formativi

Mobilità urbana sostenibile: continuano i workshop formativi

Tag:

martedì 02 Ottobre 2012 - 11:03

Il prossimo appuntamento giorno 9 ottobre in piazza Unione europea. Questi seminari informativi-formativi, totalmente gratuiti per i comuni, offrono l'opportunità per le amministrazioni di formare i propri assessori/funzionari/dirigenti sui temi della mobilità urbana e delle connessioni tra questa e la valorizzazione dei beni artistici e storici presenti sui territorio

Continuano i workshop formativi sui temi della mobilità urbana sostenibile nell’ambito del progetto Musa – Mobilità Urbana Sostenibile, della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Funzione Pubblica.
Prossima tappa Messina, il 9 ottobre 2012, in collaborazione con il Comune, in piazza Unione europea.
Questi seminari informativi-formativi, totalmente gratuiti per i comuni, offrono l’opportunità per le amministrazioni di formare i propri assessori/funzionari/dirigenti dei settori “Pianificazione Strategica, Mobilità Urbana, Lavori Pubblici, Urbanistica, Turismo-Cultura”, sui temi della mobilità urbana e delle connessioni tra questa e la valorizzazione dei beni artistici e storici presenti sui territorio, sugli strumenti e sulle politiche da attuare, sulle metodologie innovative del progetto Musa e le sue procedure partecipate con gli stakeholders.
La partecipazione al seminario offre inoltre ai comuni un’importante opportunità: essi potranno beneficiare di un supporto tecnico ed un know how specifico da parte di esperti del settore, ed essere assistiti, anche a distanza, nel loro lavoro quotidiano di programmazione, pianificazione ed attuazione degli strumenti per la mobilità urbana sostenibile, compresa la possibilità di organizzare dei tavoli di confronto con gli stakeholders locali.
Il workshop del 9 ottobre durerà l’intera giornata ed è totalmente gratuito per i partecipanti. La prima sessione inizierà alle ore 10.00 fino alle 13.30. La seconda sessione dopo una pausa pranzo inizierà alle 14.30 e terminerà alle 17.00. Sono aperte le adesioni. Ciascun comune può partecipare con un massimo di tre rappresentanti.
Per aderire al workshop di Messina bisogna scaricare dal sito www.musainnovazione.it la scheda e inviarla a info@musainnovazione.it o via fax allo 06-68307232

2 commenti

  1. orazio tringali 2 Ottobre 2012 11:56

    E l’Insegnante chi è BATMAN???

    0
    0
  2. Mai acronimo fu meno adatto allo stato pietoso in cui è ridotta la mobilità urbana di Messina. MUSA richiama le divinità greche, vi risulta che l’immobilità messinese DILETTA ( infatti arriviamo a casa felici e contenti ) come fa la musa TERSICORE con la danza, o ci RALLEGRA ( i malanova si sprecano all’interno delle autoimmobili) alla stregua di EUTERPE, o provoca DESIDERIO (di scappare da Messina) come ERATO, o ci rende CELEBRI ( tra le migliaia di crocieristi allibiti) come fa CLIO. Ironizziamo che è meglio.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007