“Il lavoro delle donne”, il Comune approva il protocollo d’intesa

“Il lavoro delle donne”, il Comune approva il protocollo d’intesa

“Il lavoro delle donne”, il Comune approva il protocollo d’intesa

Tag:

lunedì 07 Gennaio 2013 - 11:42

Accordo tra palazzo Zanca, l'Arcidonna onlus, che è soggetto capofila, la Ust Cisl di Messina e il Dipartimento di scienze giuridiche e storia delle istituzioni dell'università di Messina

Il commissario straordinario del Comune, Luigi Croce, con i poteri della Giunta, ha approvato il protocollo d’intesa per la realizzazione del progetto “Il lavoro delle donne: sperimentazione di una pratica di politiche attive per l’occupazione nel comprensorio territoriale di Messina”, su iniziativa del Comitato nazionale per l’attuazione dei principi di parità, istituito presso il Ministero del lavoro e delle politiche sociali.

Il progetto interessa la questione dell’occupazione femminile inserita nel contesto economico ed occupazionale del comprensorio messinese e prevede lo svolgimento di tre fasi. La prima della formazione, la seconda di laboratori e workshop per l’apprendimento individuale e la terza della progettazione di uno spazio di incubatore per le nuove imprese femminili.

Il protocollo d’intesa è stato stipulato lo scorso 20 novembre 2012 tra il Comune di Messina, che aveva già adottato il piano triennale delle azioni positive 2011-2013, l’Arcidonna onlus, che è soggetto capofila, la Ust Cisl di Messina e il Dipartimento di scienze giuridiche e storia delle istituzioni dell’università di Messina.

Obiettivo del programma è incrementare e qualificare l’occupazione femminile, creare, sviluppare e consolidare le imprese femminili attraverso la creazione di progetti integrati di rete.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007