Alla Vann’Antò la presentazione del programma di educazione stradale

Alla Vann’Antò la presentazione del programma di educazione stradale

Alla Vann’Antò la presentazione del programma di educazione stradale

Tag:

martedì 23 Ottobre 2012 - 10:20

Il progetto, giunto al suo diciassettesimo anno e concepito secondo le direttive Ministeriali, si propone di avviare, di concerto con il Corpo docenti, un percorso educativo basato sulla prevenzione e sull’informazione investendo sulle nuove generazioni che, a breve, saranno, di fatto, i nuovi utenti della strada

Giovedì, alle ore 10.00, presso l’ Istituto Scolastico “Vann’Antò” di Villa Lina, l’Amministrazione Comunale di Messina e il Corpo della Polizia Municipale, alla presenza del comandante Calogero Ferlisi, presenterà il Programma di Educazione Stradale per l’anno scolastico 2012/2013.

Gli incontri con gli alunni delle scuole messinesi di ogni ordine e grado, saranno tenuti, anche quest’anno, da personale della Sezione Ricerche, Studi, Formazione e Statistica diretto dal responsabile della Sezione Commissario Angelo Zullo, coordinato dall’Isp. Capo Giuseppe Tomasello con gli Ispettori Capo, Giuseppe di Bella, Antonino Muscarà e Annamaria Toscano.

Il progetto, giunto al suo diciassettesimo anno e concepito secondo le direttive Ministeriali, si propone di avviare, di concerto con il Corpo docenti, un percorso educativo basato sulla prevenzione e sull’informazione investendo sulle nuove generazioni che, a breve, saranno, di fatto, i nuovi utenti della strada.

Quest’anno le scuole che saranno coinvolte nel Progetto sono 72, così distribuite: 14 scuole dell’infanzia; 43 scuole primarie; 12 scuole secondarie di primo grado; 3 scuole secondarie di secondo grado.

Alla cerimonia interverranno, tra l’altro, il commissario straordinario del Comune di Messina, Luigi Croce, il presidente del Consiglio Comunale, Giuseppe Previti, il dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale, Emilio Grasso, il dirigente della Polizia Stradale di Messina, Sergio Iannello, l’Isp. dei Vigili del fuoco, Pietro Scopelliti, Francesca Manca dell’Ufficio Scolastico Provinciale, i presidenti dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato, Nicola Gira, dell’Associazione nazionale Vigili del fuoco, Luciano Portovenero, e dell’Associazione Messinese Polizia Municipale in Congedo, Giacomo Mandanici.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007