"The best lunch", l'inserimento di 10 disabili nel mondo del lavoro

“The best lunch”, l’inserimento di 10 disabili nel mondo del lavoro

“The best lunch”, l’inserimento di 10 disabili nel mondo del lavoro

Tag:

lunedì 27 Maggio 2013 - 15:32

10 giovani (soggetti portatori di disabilità, sindrome di down, sindrome autistica e ritardo cognitivo, la cui personalità e il complesso delle risorse cognitive risulti compatibile con l'esercizio dell'attività ristorativa) saranno inseriti nel mondo lavorativo presso alcuni esercizi di ristorazione di Messina e provincia

Sarà presentato mercoledì 29 maggio alle ore 11.00 presso il Palacultura Antonello da Messina il progetto “The Best Lunch”, realizzato da Società Cooperativa Sociale “Azione Sociale”, nell’ambito dell’iniziativa “Your Choice, Your Project”, promossa da UniCredit Foundation, la cui finalità è quella di promuovere e favorire progetti di riabilitazione e interventi di sostegno all’occupazione di giovani diversamente abili.

Nello specifico, sono stati individuati 10 giovani (soggetti portatori di disabilità, sindrome di down, sindrome autistica e ritardo cognitivo, la cui personalità e il complesso delle risorse cognitive risulti compatibile con l’esercizio dell’attività ristorativa) che saranno inseriti nel mondo lavorativo presso alcuni esercizi di ristorazione di Messina e provincia.

Interverranno: Giovanni Ammendolia (presidente Società Cooperativa Sociale “Azione Sociale”), Maurizio Carrara (presidente UniCredit Foundation), Giovanni Chelo (Regional Manager Sicilia di UniCredit), Ulderigo Diana (presidente Ass. Vivere Insieme Onlus), Francesco Venuti (presidente Ass. Anch’io Sindrome di Down).

UniCredit Foundation è la fondazione d’impresa costituita nel 2003 al fine di contribuire allo sviluppo della solidarietà e della filantropia nelle comunità e nei territori in cui opera, prioritariamente nelle aree geografiche in cui è presente UniCredit (22 Paesi, tra Europa e centro Asia). Attraverso il trasferimento di risorse economiche e di competenze gestionali tipiche dell’impresa, UniCredit Foundation sostiene progetti significativi per impatto sociale e innovazione, realizzati da organizzazioni non profit locali.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007