Festività natalizie, sconti su parcheggi e bus. Modifiche ai servizi Atm

Festività natalizie, sconti su parcheggi e bus. Modifiche ai servizi Atm

Festività natalizie, sconti su parcheggi e bus. Modifiche ai servizi Atm

Tag:

venerdì 08 Dicembre 2017 - 07:21

L'Atm ha predisposto anche abbonamenti e buoni parcheggio spendibili nei parcheggi multipiano Cavallotti, Zaera e La Farina

Scatta oggi il piano speciale per la mobilità che Comune, Atm, Confesercenti, Confcommercio, Confartigianato, e le associazioni Messina Pedonale, Millevetrine e Piazza Cairoli, hanno messo in campo per convincere i messinesi a lasciare le auto a casa e usare i mezzi pubblici in queste festività natalizie. Lasciando le auto nei parcheggi Zaera, Cavallotti e La Farina si avrà diritto a viaggiare gratuitamente su bus e tram nelle tratte che portano a piazza Cairoli e soprattutto chi farà acquisti nei negozi che hanno aderito all’iniziativa si avrà diritto a buoni sconto sui parcheggi.

Vediamo come funziona nel dettaglio. L’Atm ha predisposto pacchetti di buoni parcheggio da 0,50 centesimi, spendibili presso i due parcheggi multipiano Cavallotti e Zaera, validi sino all’8 gennaio. Ciascun commerciante, che intende aderire, può acquistare un pacchetto e consegnare uno o più buoni, a sua discrezione, sulla base della spesa, ai clienti che esibiranno il ticket d’ingresso ai due parcheggi. Analogamente i commercianti, sempre aderenti all’iniziativa, possono acquistare pacchetti di gratta e sosta a prezzo agevolato per consegnarne uno o più, in proporzione alla spesa, ai clienti che avranno posteggiato nel parcheggio di via La Farina. In quest’ultimo caso Atm fornisce al fruitore un voucher che attesti l’avvenuto parcheggio.

L’Atm consente poi di far viaggiare gratuitamente, sulle linee sotto elencate, gli utenti che posteggeranno nei due parcheggi multipiano: per Zaera, linea tram da Villa Dante a Piazza Cairoli e viceversa; per Cavallotti, qualsiasi linea bus nel tratto compreso tra Cavallotti e via Cesare Battisti fermata accanto Università e viceversa.

A coloro che si recano negli esercizi commerciali aderenti al progetto, esibendo il biglietto famiglia (abbonamento giornaliero per tutti i mezzi ATM per quattro persone), il commerciante offre un buono da 5 euro per ogni 70 euro di spesa, da utilizzare successivamente nello stesso esercizio commerciale.

In occasione delle festività natalizie, il servizio di bus e tram subirà modifiche al consueto esercizio. Nelle domeniche del 10, 17, 24 e 31, le linee bus 2 e 79 espleteranno programma feriale; domenica 24 e domenica 31, il servizio verrà sospeso alle ore 22, escluse le linee 2 e 79 che continueranno ininterrottamente, con due bus per linea, sino al termine del servizio notturno.

Oggi e nelle domeniche 10, 17, 24 e 31, sei tram viaggeranno la mattina con cadenza di 15 minuti, con partenza da via Bonino dalle ore 6 alle 21.15; nella fascia oraria 16 – 21, sarà invece prevista l’aggiunta di un tram di sussidio con cadenza di 7,5 minuti circa per tre corse di andata e ritorno.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007