Da oggi la tre giorni diocesana della legalità

Da oggi la tre giorni diocesana della legalità

Da oggi la tre giorni diocesana della legalità

Tag:

lunedì 22 Maggio 2017 - 06:44

Appuntamenti in coincidenza con l'anniversario della strage di Capaci. Oggi in via XXIV maggio, nella sede Mcl e nella parroccia del Cep. Domani in via I settembre, mercoledì nella sede di Addiopizzo

L’Ufficio diocesano per i problemi sociali e il lavoro celebra la Giornata diocesana della Legalità, nel ricordo della Strage di Capaci, invita le Parrocchie, le Associazioni ed i Movimenti della nostra Arcidiocesi ad alcuni momenti di riflessione utili per una crescita delle Comunità.
Oggi alle ore 12 in via XXIV Maggio (Rampa Rosa Donato) ci sarà l’incontro organizzato dal MCL (Movimento Cristiano Lavoratori) di Messina che donerà una pianta di ulivo “PER LO SVILUPPO CONTRO LE MAFIE” in occasione dei 25 anni dalla Strage di Capaci per ribadire il proprio no ad ogni forma di mafia. Poi alle ore 19 presso la sede MCL in via Romagnosi 2 si terrà un incontro per elaborare e diffondere un’autentica cultura dei valori civili, imparare a rispettare e diffondere i diritti dell’altro. Saranno presenti Antonio Saitta prorettore alla Legalità, trasparenza e ai processi amministrativi dell’Università degli Studi di Messina ed Enrico Pistorino, segretario generale di Addiopizzo Messina. Sempre alle ore 19 nella Parrocchia S. Famiglia al villaggio Cep si terrà un incontro sul tema della legalità per gli adolescenti e i giovani ed aperto a tutta la Comunità. Sarà presente Tiziana Tracuzzi, referente del Presidio di Libera a Messina.
Domani alle ore 18 nella propria sede in Via I Settembre 117, l’Azione Cattolica celebra la Giornata della Legalità (“Ricordare Capaci”). Il titolo della Giornata “LEGALITÀ E BENE COMUNE: PER UN LAVORO ETICAMENTE POSSIBILE” (organizzata in collaborazione con Ucid, Libera e Addiopizzo) pone l'attenzione sul lavoro, in collegamento con il tema della Settimana Sociale che si svolgerà a Cagliari dal 26 al 29 ottobre. Approfondiranno il tema Luigi D'Andrea, ordinario di Diritto costituzionale presso l'Università di Messina, e Tonino Genovese, Segretario generale della Cisl; modera l'incontro la giornalista Rachele Gerace.
Mercoledì 24 maggio alle ore 10,30 presso il bene confiscato alla mafia di Via Roosevelt 6, il Comitato Addiopizzo Messina organizza l’incontro: CAPACI “IL GIORNO DOPO”. L’incontro si terrà non a caso “il giorno dopo” l’anniversario dell’attentato proprio perché vuole essere incentrato su tutto quello che accadde a seguito ed in conseguenza della strage. All’incontro prenderanno parte la Consulta Provinciale degli studenti e il fotografo Antonio Vassallo che ha documento nell’immediatezza dei fatti la portata e gli effetti dell’attentato.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007