I dipendenti dell'Ente Fiera incontrano D'Amore. Toni distesi e clima di collaborazione

I dipendenti dell’Ente Fiera incontrano D’Amore. Toni distesi e clima di collaborazione

Marco Ipsale

I dipendenti dell’Ente Fiera incontrano D’Amore. Toni distesi e clima di collaborazione

Tag:

martedì 07 Agosto 2012 - 10:10

"Col commissario, cercheremo di organizzare a breve altri eventi per far vivere l’Ente Fiera e per recuperare, coi proventi, qualche stipendio arretrato - dichiara il rappresentante dell'Ugl - Dario Ferro -. Ad ottobre, poi, ci sarà un nuovo governo regionale e presumibilmente un nuovo commissario. Ci auguriamo che dalla Regione arrivino segnali in controtendenza rispetto al recente passato”.

E’ andato a buon fine l’incontro di ieri tra i dipendenti dell’Ente Fiera e il commissario Fabio D’Amore. Rispetto a qualche giorno fa, i toni sono molto più distesi e si è instaurato un clima di collaborazione per tentare di sanare le difficoltà.

“Il commissario D’Amore è stato molto disponibile – dichiara Dario Ferro, rappresentante dell’Ugl -. Anche lui si rende conto della nostra difficile situazione e sta cercando di attivarsi, insieme all’Autorità Portuale, per trovare una soluzione per il futuro. Nonostante i pochi espositori, l’idea del biglietto gratuito è stata vincente, perché i messinesi hanno risposto con un buon afflusso. E’ fondamentale, però, non fermarsi qui. Col commissario, cercheremo di organizzare a breve altri eventi per far vivere l’Ente Fiera e per recuperare, coi proventi, qualche stipendio arretrato. Ad ottobre, poi, ci sarà un nuovo governo regionale e presumibilmente un nuovo commissario. Ci auguriamo che dalla Regione arrivino segnali in controtendenza rispetto al recente passato”.

“Chiediamo solidarietà e riconoscenza ai cittadini messinesi – conclude Ferro – anche perché abbiamo permesso lo svolgimento della manifestazione. E’ triste vedere così pochi stand, ma forse sarebbe stato ancora più triste vedere i viali totalmente vuoti”.

E in tarda mattinata, i dipendenti dell’Ente Fiera hanno stilato un comunicato in cui invitano ad un incontro, al termine della Fiera, il sindaco, il presidente della Provincia, il presidente dell’Autorità Portuale, il commissario dell’Ente Fiera e l’assessore regionale alle attività produttive, “per una congiunta definizione di un percorso per la risoluzione della disastrosa situazione di precarietà lavorativa nonché per ottenere delle garanzie dalla Regione circa la continuità e la salvaguardia del posto di lavoro. (Marco Ipsale)

5 commenti

  1. puzza di bruciato 7 Agosto 2012 10:53

    In genere quando si al capezzale di un morto (la fiera campionaria) si parla sempre con toni pacati e distesi cercando di accordarsi sull’eredità……….

    0
    0
  2. DIVERTENTE,SINTETICO ED EFFICACE il commento di puzza di bruciato,poche parole per dire tutto, BRAVO.
    Fabio D’AMORE, come GENOVESE e D’ALIA, fu un’enfant prodige della politica messinese, alle ultime comunali si candidò a sindaco, le liste raggiunsero con 7907 il 5,12% dei votanti, il 3,87% degli iscritti alle liste elettorali, mentre il bottino personale di D’AMORE fu ben più consistente, 12344 preferenze, ben l’8% dei votanti, il 6 % degli iscritti. Due consiglieri comunali eletti, BERENATO con 508 voti e SERRA con 501,nella lista RISORGIMENTO MESSINESE, che con 6288 voti, oggi non supererebbe lo sbarramento del 5%.
    I numeri ci dicono che tra i candidati a sindaco fu di gran lunga quello che catturò % il voto di OPINIONE, voto che ha sperperato con la scelta politica di commissario della FIERA,
    un vero FALLIMENTO gestionale, figuratevi se fosse stato eletto sindaco di Messina,meglio Buzzanca. Si dice che ci si diverte di più al mercato di GIOSTRA che alla FIERA, ridotta a mercato rionale da D’AMORE.

    0
    0
  3. Dario Ferro chi ? il figlio di Nino Ferro nominato dal governatore Lombardo all’emte parco dei nebrodi?

    0
    0
  4. Come al solito mariedit gioca a fare il.saputello dimenticandosi che per dare giudizi bisogna quantomeno informarsi. ha detto una serie.di +++++ ma va bene lo stesso . per una citta’ come messina dove il massimo dell’informazione.lo fa la gaz+++++e la.r++++ va benissimo anche la.sua goliardia….

    0
    0
  5. Billy appartiene a quella razza di messinese, che fa dell’ IGNORANZA, che è una condizione della mente, portatrice della mediocrità in cui soffoca Messina, un INNO.
    Billy invece di STUDIARE la veridicità dei miei numeri e la mia capacità di sviluppare semplici modelli matematici, da cui nasce il GIUDIZIO su Fabio D’AMORE, che elogiai il giorno dopo i risultati elettorali, esaltanti per lui, quindi dimostrando di non avere un PREGIUDIZIO, dicevo, BILLY si lancia in un disperato aiuto del nostro ex enfant prodige.
    Chiedo scusa di questo commento sul commento, ma BILLY mi ha trascinato in una reazione di prima mattina. BILLY si che ha PREGIUDIZI su mariedit.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007