Berlusconi: "Il Ponte sullo Stretto è la prima cosa da fare"

Berlusconi: “Il Ponte sullo Stretto è la prima cosa da fare”

Berlusconi: “Il Ponte sullo Stretto è la prima cosa da fare”

Tag:

martedì 06 Febbraio 2018 - 09:26

"Sono stato in Sicilia e ho trovato una regione in agonia" - dice il leader di Forza Italia

"Serve un grande piano per il sud, soprattutto per le infrastrutture. Sono stato in Sicilia e ho trovato un disastro, è una regione in agonia. Ci vuole un piano Marshall apposta per la Sicilia. Il ponte sullo Stretto è la prima cosa da fare. Fosse per noi l'aveva già fatto. Quando è arrivata la sinistra al Governo, con il ministro Di Pietro, per non fare in modo che passasse alla storia come il ponte di Silvio, hanno pagato un mare di penali alle imprese con cui avevamo fatto gli appalti". E' quanto ha detto il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, in un'intervista registrata sabato sera a Telelombardia. (ANSA).

6 commenti

  1. ha regnata dal 1994 per circa 10 anni e continua con le favole ma smettila fatti il nonno……..

    0
    0
  2. letterio.colloca 6 Febbraio 2018 10:25

    “Sono stato in Sicilia e ho trovato una regione in agonia” – dice il leader di Forza Italia;POCO DICE però della INETTITUDINE dei ns “rappresentanti” che -oltre a non saper spendere soldi europei (da restituire al mittente)-sono intenti a begare su isola pedonale si e isola pedonale no:ovvero hanno sospeso col “NO PONTE”.Certo che Messina è MORTA;con UREOCEFALI ad amministrare di tale specie, anche il Berlusca ha capito la TRAGEDIA MESSINESE (non l’aver soprasseduto sul Ponte,ma riscontrare la inettitudine della “classe politica cittadina”.Ed ancora si dibatte su largo Seggiola,piazza del Popolo,varianti equivoche al P.R./De Cola (fondi da restituire perché non utilizzati in opere non progettate!!!).Messina,città di INCAPACI BLATERANTI.

    0
    0
  3. MessineseAttento 6 Febbraio 2018 11:10

    Proprio ieri ho sentito una signora affermare: “Voterò Bellusconi picchì dissi chi mi raddoppia a pensioni”. Questa affermazione fa capire che Berlusconi e Salvini hanno un grande merito: hanno unito Sud e Nord. E’ lo stesso popolino, bieco, credulone ed ignorante, che viene condotto al voto a suon di mere bugie ed istigazione all’odio. Il tutto, viene aggravato dal fatto che si tratta di due politici dalla carriera più che longeva, i quali, oggi, ripetono le stesse promesse di allora. Salvini, poi, rappresenta il fondo del barile della politica: show man, populista, istigatore, riciclato, falso, abile nello sfruttare l’ignoranza altrui e cambiare nemico pubblico alla bisogna. Ma tranquilli, noi faremo ponti di pilu!!

    0
    0
  4. Guardi messinese attento, io sono sempre stato di sinistra, per i diritti dei lavoratori, per gli operai, per l’equità sociale. Finalmente la sinistra governa in Sicilia (fino a ieri)ed in Italia. Ogni giorno i canali televisivi nazionali comunicano le notizie dei grandi risultati del Governo, ogni giorno centinaia di migliaia di posti di lavoro in più, ogni giorno l’economia raggiunge livelli di eccellenza mondiale, ogni giorno nuovi grandi risultati. Ho tre figli disoccupati, come i figli di tanti, dovranno partire, probabilmente all’estero. La mia idea di sinistra era totalmente diversa da quella che governa il nostro paese. Banchieri che ci riempiono di trionfi fatti di bolle di sapone, che scoppiano a contatto con la realtà.

    0
    0
  5. MessineseAttento 6 Febbraio 2018 17:22

    Mi perdoni signor Totonno, ma non ho capito cosa intende dire nel suo post. Mi rifiuto di pensare che lei abbia maturato l’idea che la tragicomica coppia Berlusconi/Salvini sia capace di fare in modo che i suoi figli non partano; ma, soprattutto, mi rifiuto di pensare che lei sia convinto che il principe delle notti di Arcore, nei sui 30 anni di politica, non abbia fatto danni ben superiori a quelli di qualsiasi altro politico dal dopoguerra. Sarebbe un ragionamento molto simile a coloro che pretendevano da Accorinti la bonifica di decenni di mala politica, in 5 anni. Quelle stesse persone, oggi, affermano che Musumeci non può “riparare” i danni fatti da Crocetta. In barba all’onestà intellettuale. Dimenticavo, non sono affatto di sinistra!

    0
    0
  6. TOTONNO MI DISPIACE PER LEI PER DUE MOTIVI, IL PRIMO E’ CHE LEI HA FIGLI DISOCCUPATI E’ QUESTO E’ GRAVISSIMO VERAMENTE GRAVISSIMO E NON DOVREBBE MAI SUCCEDERE A NESSUNO DICO NESSUNO, IL SECONDO MOTIVO E’ LA SUA DICHIARAZIONE CHE E’ DI SINISTRA, MA CHE HA FATTO LA SINISTRA PER GLI ITALIANI E PER LA NOSTRA NAZIONE CHE IO DICO LA NOSTRA PATRIA? NULLA. LA BOLLA DI SAPONE SONO LE BANCHE CHE SONO STATE DISTRUTTE DALLA SINISTRA, VEDASI BOSCHI E ALTRI COME MPS. SECONDO LA CD POLITICA SULL’OCCUPAZIONE E’ UNA VERA E’ PROPRIA BOLLA PIENA DI DISGRAZIA, QUANTI IMPIEGHI SONO A TERMINE? IN ALTRO GIORNALE DI MILANO DOVE IO SCRIVO CON ALTRO NOME LEGGO ANCH’IO ALTRO NOME TOTONNO. NON CREDO CHE LA COSTRUZIONE DEL PONTE E’ LA FATA TURCHINA. AUGURI PER I FIGLI.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007