Venerdì sera, Concerto di solidarietà aperto alla città

Venerdì sera, Concerto di solidarietà aperto alla città

Danila La Torre

Venerdì sera, Concerto di solidarietà aperto alla città

Tag:

mercoledì 19 Dicembre 2012 - 15:36

L’iniziativa è stata voluta ed organizzata dal prefetto di Messina Stefano Trotta, il quale ha pensato ad un modo originale di rivolgere gli auguri alla collettività in questo momento di grande difficoltà per il territorio

Venerdì 21 dicembre, alle ore 20.30, il Teatro Vittorio Emanuele ospiterà un Concerto di solidarietà, aperto a tutta la città. Non bisognerà acquistare alcun biglietto e non ci saranno posti riservati per nessuno, ma solo il desiderio di stare insieme per lanciare un messaggio di speranza in questo momento di particolare difficoltà. L’iniziativa è stata voluta ed organizzata dal prefetto di Messina Stefano Trotta, il quale – in occasione di questo natale 2012, caratterizzato dalla crisi, ha pensato ad un modo originale di rivolgere gli auguri alla collettività.

Venerdì mattina, Trotta incontrerà tutti i sindaci della provincia ed i vari rappresentanti delle Istituzioni, la sera rivolgerà gli auguri alla città “in musica”. «Grazie alla collaborazione dell’Ente Teatro ed il Conservatorio Corelli, siamo riusciti ad organizzare il concerto in tempi super rapidi» ha spiegato in un incontro fugace con la stampa. «Stiamo vivendo un periodo festivo ma non molto felice per la questo territorio e ho voluto organizzare questo concerto di solidarietà, sia per i tanti lavoratori che ogni giorno combattono per il loro posto di lavoro sia per gli imprenditori , anche loro alle prese con un periodo nero».

Accanto al rappresentante del governo c’era anche il sovrintendente del Tetro Vittorio Emanuele, Paolo Magauda. «Sono felicissimo -ha detto – di questa iniziativa promossa dal prefetto, abbiamo bisogno di solidarietà ed anche di essere ottimisti. Si chiude un anno difficile ma dobbiamo guardare al domani con ottimismo. Sono sicuro che i cittadini risponderanno e parteciperanno numerosi».

Ad allietare i partecipanti al Concerto di venerdì sarà il Dynamico Brass Quintet, composto da Salvatore Foti e Mauro Musarra alla Tomba, Matteo Leone al Corno, Matteo Musarra al Trombone e Moreno Ravì Pinto all’Euphonium/trombone basso. Il loro repertorio è molto vario e spazia dalla musica classica, con brani originali, a quella leggera. (DLT)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007