Il Città di Messina vince in scioltezza l'andata dei sedicesimi di Coppa Italia

Il Città di Messina vince in scioltezza l’andata dei sedicesimi di Coppa Italia

Piero Genovese

Il Città di Messina vince in scioltezza l’andata dei sedicesimi di Coppa Italia

Tag:

mercoledì 28 Settembre 2016 - 17:45

Il Città di Messina vince in scioltezza l'andata dei sedicesimi di Coppa Italia. Presso l'impianto sportivo S. Pietro di Milazzo, i giallorossi hanno fatto loro il derby contro il Forza Messina Calcio per 5 reti a 1.

I giallorossi del Città del Messina fanno loro il derby e superano presso l’impianto sportivo S. Pietro Patti di Milazzo come un rullo compressore con il punteggio di 5-1 il Forza Calcio Messina e ipotecano il passaggio al turno successivo di Coppa Italia.

Peloritani per larga parte padroni della manovra, in gol già al 25' con una sassata di Libro dai quindici metri. Il raddoppio arriva cinque minuti più tardi con la complicità del difensore avversario Pica che non si intende con il portiere e di testa devia il pallone in rete.

I padroni di casa al 52' della ripresa riaprono le sorti della gara con una combinazione Stramandino – Marcini che vede quest'ultimo trafiggere Maisano da pochi passi. Il gol incassato scuote gli ospiti che aumentano il ritmo per poi trovare il 3-1 al 71'. In questo caso ci mette lo zampino il difensore di casa Chiarenza che, nell'anticipare l'accorrente Galletta, sporca il lancio di Cardia e provoca il secondo autogol. Al minuto 82' Galletta blinda il risultato finalizzando alla perfezione il buon assist di Alessandro.

Nel primo dei quattro minuti di recupero sale ancora in cattedra l'attaccante classe 1997 che non abbocca alla finta del portiere avversario, gli ruba la sfera e sigla la doppietta personale.

La gara di ritorno si disputerà al Garden Sport il prossimo 12 ottobre, ma le due formazioni torneranno ad affrontarsi sabato nella terra battuta di Milazzo per la quarta giornata di Promozione.

l tabellino

Forza Calcio Messina – Città di Messina 1-5

Marcatori: 25' Libro (CdM), 30' a.r. Pica (F), 52' Stramandino (F), 71' a.r. Chiarenza (F), 82', 91' Galletta (CdM)

Forza Calcio Messina: Parisi, Buta, Donia (46' Chiarenza), Riga, Pica (56' Trimboli), Messina, Formica, Alacqua, Buscema (57' Cambria), Stramandino, Marcini. Allenatore: Guido De Maria

Città di Messina: Maisano, Tiano, Ginagò, Cardia, Fragapane (70' Scarfì), Bombara, Ballarò, Arena (60' Alessandro), Codagnone (60' Arigò), Libro, Galletta. Allenatore: Nello Basile

Arbitro: Salvatore Battiato di Acireale. Assistenti: Massimo Falzone e Pietro Anile, entrambi di Acireale.

Ammoniti: Buta (F), Fragapane (CdM)

Recupero: 0'pt, 4'st

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007