Ganzirri scalda i motori tra conferme e rinnovamento

Ganzirri scalda i motori tra conferme e rinnovamento

Ganzirri scalda i motori tra conferme e rinnovamento

Tag:

giovedì 15 Novembre 2012 - 11:53

Rimasto a disposizione lo zoccolo duro, come Principato, Castillo, Spanò e i play Ullo e Dominguez. Ancora Bellinghieri e La Torre

La stagione dell’ASD Parrocchia Ganzirri sta per prendere il via con tante novità: già il prossimo 18 novembre si disputerà infatti il match d’esordio in Promozione contro l’Or. Sa. Barcellona P. G., con palla a due al palaTracuzzi alle 20:30 ma, a leggere la composizione del roster di quest’anno si capisce come quest’anno nel sodalizio caro a Salvatore Molino e Antonino Ullo il rinnovamento abbia fatto da padrone.

Prima cosa a cambiare sono stati i giocatori, con gran parte del roster dello scorso anno accasatosi altrove oppure andato a disputare campionati amatoriali mentre è rimasto a disposizione lo “zoccolo duro” della squadra del Pantano, confermando Salvatore Principato a mantenere i galloni di capitano e curatore della parte atletica del pre-season, le guardie Ryan Castillo e Giuseppe Spanò, i playmaker Emanuele Ullo e Rudy Dominguez e, nel pitturato, Pietro Bellinghieri e Vincenzo La Torre. La gestione tecnica della squadra è sta invece assegnata all’ex Castanea Michele Malluzzo, il quale ha portato in dote anche un discreto numero di atleti che nella scorsa stagione hanno vestito ingiallo-viola come i lunghi Francesco Meo e Daniele Scaffidi e gli esterni Emilio Rao e Giuseppe Bonasera oltre all’ex Basket Peloro Carmelo Raffa.

Ad incremento della “linea verde”, settore su cui la società sta ambiziosamente programmando ed in cui punterà forte soprattutto nella prossima stagione, sono poi arrivati l’ex FP Sport Fabrizio Ponzù Donato oltre a Federico Fotia, Arturo Marzo e Davide Pasto mentre è dell’ultim’ora la notizia dell’arrivo di Marcello Crisafulli, anch’egli ex Castanea Basket.
“Siamo tanti e dobbiamo ancora trovare l’assetto definitivo. Sebbene il tempo sia stato sufficiente per una adeguata preparazione atletica, la squadra ad oggi necessita ancora delle limature, al fine di oleare alcuni meccanismi che possano farla rendere al massimo delle sue potenzialità” ci ha detto Michele Malluzzo, playmaker dalla tripla facile e con alle spalle un passato in categorie più alte.

Grande soddisfazione per il clima con cui ci si allena e l’intensità profusa da parte di tutti è stata espressa anche dal dirigente Antonino Ullo: “E’ un gruppo nuovo ma sono molto fiducioso in questi ragazzi, si può fare molto bene una volta trovato l’equilibrio giusto. Abbiamo elementi di categoria superiore, la qualità è tanta, ma sarà il campo a dire se l’integrazione tra i giocatori sia già avvenuta oppure si dovrà ancora lavorare prima che questa squadra possa recitare da protagonista”.

Quanto ai piani societari il discorso appare ben delineato: la prima squadra disputerà il campionato di Promozione ma, qualora prendesse avvio, è già stata programmata anche l’iscrizione al Campionato UISP. Sul fronte giovanili c’è già un discreto gruppo di atleti Under che si sta allenando agli ordini di Michele Malluzzo, con l’obiettivo dichiarato di poter tornare a disputare un campionato federale già dalla prossima stagione, dando ulteriore risalto al programma rifondativo del settore Minibasket, articolato sotto il duplice versante di progetti interscolastici ed attività di Centro Minibasket vere e proprie.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007