Per la Messana sconfitta pesante contro l'Aci Sant'Antonio

Per la Messana sconfitta pesante contro l’Aci Sant’Antonio

Redazione

Per la Messana sconfitta pesante contro l’Aci Sant’Antonio

Tag:

lunedì 13 Novembre 2017 - 00:01

La Messana torna al “Marullo” dopo il successo di Rometta ma questa volta la corsa alla zona playoff s'interrompe per opera dell'Aci Sant'Antonio che asfalta i rossoneri con il punteggio di 5-1.

La Messana contro l'Aci Sant'Antonio non perde solo la gara ma anche la testa. La partita svolta dopo l'espulsione di Cardia al 27', ma il mattatore è Sinito con un poker. Finisce 5-1 per gli ospiti al "Marullo".

Nel primo tempo su un terreno pesante è la Messana che cerca di fare la partita e al 6' la prima conclusione è di Cardia: punizione dai 25 metri a lato. All'11' altro tentativo da fuori dei giallorossi. Ci prova Brancati, destro sul fondo. Al 18' bel destro di prima intenzione di Cardia dai 20 metri: conclusione a lato non di molto. Al 21' si vedono con gli ospiti con un destro dal limite di Sinito, parato da Canale. Un minuto dopo lo stesso Sinito vince un rimpallo, entra in area e calcia ma ancora Canale è pronto a respingere. Al 27' reazione di Cardia e rosso diretto. Partita nervosa ma finora direzione arbitrale discutibile. Al 28' punizione per l'Aci Sant'Antonio: traversone e colpo di testa di Crispino parato da Canale. Prima mossa di Lucà che al 36' inserisce Costanzo a centrocampo per Saija e indietreggia Crucitti in difesa. Al 39' punizione di Cordova dai 25 metri, Canale respinge con i pugni. Al 43' tiro da 30 metri di Sinito, incertezza di Canale che si fa passare la sfera sotto le braccia e si insacca per lo 0-1. Al 44' replica Parachì su punizione, ma Ravasco respinge in tuffo. Finisce dopo tre di recupero: Aci Sant'Antonio in vantaggio, ma contro un buona Messana che non ha risentito dell'inferiorità numerica e paga la papera di Canale. Primo tempo nervoso e non gestito al meglio dal direttore di gara.

Il secondo tempo, nelle prima fasi gara, non riserva azioni salienti. Al 53esimo ecco raddoppio di Sinito che recupera palla su un disimpegno errato di Angrisani e di sinistro calcia dal limite e batte Canale. Al 62' ancora Sinito dal limite, destro respinto da Canale. Al 65' la Messana accorcia: angolo di Parachì, esce male il portiere e tocco ravvicinato vincente di Futia. Al 72' doppio rosso per reciproche scorrettezze. Libro per la Messana (in campo da sette minuti) e Mirabella per l'Aci Sant'Antonio. Squadre in 9 contro 10. All'88' Parachi si accentra da sinistra e calcia di destro ma Ravasco blocca. All'89 ancora Sinito: tunnel ad Angrisani, entra in area e da destra supera Canale in pallonetto per l'1-3. Due minuti dopo con la Messana gettata in avanti riparte Campisi che salta anche Canale e insacca a porta vuota. Al 93' altro errore di Canale che si fa rubare la palla da Sinito e subisce l'1-5.

Finisce dopo 6' di recupero. La Messana si ferma in casa 1-5 contro l'Aci S.Antonio che opera il sorpasso in classifica. Gli ospiti dilagano nel finale, ma è pessima la gestione della gara da parte dell'arbitro La Rosa della sezione di Barcellona Pozzo di Gotto.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007