La Provincia di Messina a Milano per la Borsa Internazionale del Turismo

La Provincia di Messina a Milano per la Borsa Internazionale del Turismo

La Provincia di Messina a Milano per la Borsa Internazionale del Turismo

Tag:

lunedì 11 Febbraio 2013 - 09:46

Parco dei Nebrodi e dell’Alcantara, Riserve di Salina, Marinello e Capo Peloro, il Santuario di Tindari, il Film Fest di Taormina al centro dell’offerta che presenterà la nostra provincia

Parchi e riserve unici al mondo; Santi e Santuari per i cammini di fede; un patrimonio storico-architettonico senza pari; Taormina con il suo prestigioso FilmFest, ancora una volta a firma di Tiziana Rocca e Mario Sesti.

Questi i quattro assi che la Provincia regionale di Messina calerà sul tavolo della Bit 2013, in programma a Milano tra il 14 e il 17 febbraio prossimi. Con un testimonial d’eccezione: l’attore Lando Buzzanca, grande protagonista della commedia all’italiana anni ’70 che proprio a Milano, sabato prossimo, riceverà dalle mani di Mario Sesti il Premio Cariddi alla Carriera.

La partecipazione della Provincia di Messina alla Borsa internazionale del turismo, che verrà presentata nella Sala Giunta di Palazzo dei Leoni, domani, 12 febbraio, alle 10,30, sarà contrassegnata dalla promozione di quattro prodotti rappresentativi dell’intero territorio e da una nutrita serie di iniziative il cui calendario è in via di definizione. Oltre 50 – ma il numero è destinato a crescere, mancando ancora qualche giorno alla scadenza – gli operatori pubblici e privati che, rispondendo all’avviso dei giorni scorsi, beneficeranno dello stand allestito dall’Ente che, nell’occasione, si avvarrà del supporto del Messina Tourism Bureau.

La proposta relativa al turismo religioso si incentrerà sugli itinerari tracciati grazie al protocollo d’intesa che la Provincia ha sottoscritto con la Curia di Patti e i sindaci del comprensorio e vedrà presente monsignor Liberio Andreatta, vicepresidente dell’Opera Romana dei Pellegrinaggi, che terrà una conferenza per presentare la rivista “Josp Mag”.

Vetrina di ampio respirò sarà quella assegnata alle Riserve di Salina, Marinello e Capo Peloro, gestite da Palazzo dei Leoni, e ai Parchi regionali dei Nebrodi e dell’Alcantara.

Per quanto concerne la Perla della Jonio, i riflettori saranno puntati proprio sulla 59esima edizione del Taormina FilmFest. Tiziana Rocca, produttrice anche della scorsa edizione, farà gli onori di casa, sabato 16, alle 15, illustrando le novità della rassegna in programma dal 15 al 22 giugno prossimi. Al suo fianco, sempre nelle vesti di direttore artistico, Mario Sesti che consegnerà a Lando Buzzanca il Premio Cariddi realizzato dal maestro Gerardo Sacco.

Venerdì 15, alle 12, appuntamento da non perdere con l’Aperitivo Eoliano: una carrellata sulle principali attrazioni dell’arcipelago che si concluderà, alle 13, con un buffet a base di prodotti tipici.

La Provincia, nel corso della Bit, disporrà di uno stand di 52 metri quadrati, messo a disposizione anche degli operatori del territorio, munito di 4 desk. Tre destinati agli altrettanti prodotti di cui sopra e uno da impiegare per la presentazione delle iniziative del territorio.

2 commenti

  1. E poi vi lamentati chi non aviti picciuli

    0
    0
  2. Credo che occorra iniziare con il “RIPULIRE LA CITTA'”
    raccolta rifiuti, pulizia strade, trasporto pubblico, regolamentazione della viabilità, polizia municipale in strada!
    sgombro dei marciapiedi, segnaletica orizzontale e verticale, numerazione civica, cartelli di denominazione strade, restauro dei palazzi, eliminazione insegne pubblicitarie, allestimento vetrine negozi…. ecc ecc ecc!!!
    ANCHE QUESTA E’ CULTURA!!!
    ANZI SE MANCA NON C’E’ CULTURA!!!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007