Salina ed Expo: due video per far conoscere l’Isola Verde

Salina ed Expo: due video per far conoscere l’Isola Verde

Serena Sframeli

Salina ed Expo: due video per far conoscere l’Isola Verde

Tag:

martedì 05 Maggio 2015 - 08:09

L’associazione Isola Verde sarà presente all’esposizione universale nell’ambito del Cluster Bio Mediterraneo tramite due video che presentano l’isola e le sue strutture ricettive.

Expo Milano 2015 è l’Esposizione Universale che l’Italia ospiterà dal primo maggio al 31 ottobre 2015: in questi mesi Milano diventerà una vetrina mondiale in cui i Paesi partecipanti mostreranno il meglio delle proprie tecnologie per dare una risposta concreta a un’esigenza vitale: riuscire a garantire cibo sano, sicuro e sufficiente per tutti i popoli, nel rispetto del Pianeta e dei suoi equilibri. Expo Milano 2015 sarà la piattaforma di un confronto di idee e soluzioni condivise sul tema dell’alimentazione, e offrirà a tutti la possibilità di conoscere e assaggiare i migliori piatti del mondo e scoprire le eccellenze della tradizione agroalimentare e gastronomica di ogni Paese.

Anche l’isola di Salina ha deciso di prendere parte all’Expo, tramite “Salina isola verde”, l’associazione di albergatori ed operatori turistici dell’isola. L’associazione sarà presente nell’ambito del Cluster Bio Mediterraneo della Regione Sicilia, con un progetto finalizzato a valorizzare e promuovere le bellezze dell’Isola, e il patrimonio naturalistico ed enogastronomico. Tramite due video verranno presentate le bellezze dell’isola e le strutture ricettive presenti; il primo video sarà presentato venerdì 8 maggio durante la giornata dedicata all’Isola mentre il secondo sarà presentato in occasione della seconda finestra del Cluster dedicata alle Isole Eolie.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007