Milazzo, un centro polivalente per salvare l’ufficio dell’Agenzia delle Entrate

Milazzo, un centro polivalente per salvare l’ufficio dell’Agenzia delle Entrate

Salvatore Di Trapani

Milazzo, un centro polivalente per salvare l’ufficio dell’Agenzia delle Entrate

Tag:

giovedì 24 Settembre 2015 - 13:30

Un centro polivalente per salvare l’ufficio dell’Agenzia delle Entrate di Milazzo. Questa la proposta avanzata dai consiglieri Fabrizio Spinelli, Gianfranco Nastasi, Antonio Foti, Carmen Manna e Antonino De Gaetano con la mozione del 21 Settembre. Un’iniziativa interessante che, se realizzata, potrebbe decretare il ritorno di altri uffici già da tempo soppressi.

Con la mozione del 21 Settembre i consiglieri Fabrizio Spinelli, Gianfranco Nastasi, Antonio Foti, Carmen Manna e Antonino De Gaetano richiedono alla giunta e al sindaco di Milazzo la realizzazione di un centro polivalente per evitare la soppressione degli uffici dell’Agenzia delle Entrate. Un iniziativa nata in seguito alla possibile imminente chiusura degli uffici che rischierebbero l’accorpamento con quelli delle sedi più vicine di Barcellona o di Messina. Un accorpamento che creerebbe solo disagi, dichiarano i consiglieri nella loro mozione, poiché gli uffici ospiti non sarebbero in grado di gestire la grande mole di cittadini che vi si riverserebbero.

“Considerando che negli ultimi anni la città di Milazzo, sotto la scure della cosiddetta spending review, ha assistito alla chiusura di importanti uffici pubblici come la sezione distaccata del Tribunale, del Giudice di Pace, e della Riscossione Sicilia S.p.A., riteniamo utile la realizzazione di un centro polivalente che ospiti l’ufficio territoriale dell’Agenzia delle Entrate –dichiarano i consiglieri, che aggiungono- questo centro polivalente potrebbe inoltre ospitare gli uffici della Riscossione Sicilia S.p.A. e dell’Ufficio Impiego portando indubbi vantaggi non solo alla cittadinanza ma anche al comune. Chiediamo quindi –concludono- che il Sindaco e la Giunta si impegnino nell’individuare un edificio adatto allo scopo e che si adoperino nelle loro possibilità per la realizzazione del progetto”. Un iniziativa sicuramente interessante che potrebbe determinare l’ammortizzamento di costi da parte del comune, si legge ancora nella mozione, e che renderebbe Milazzo una città orientata verso il futuro.

La chiusura di diversi uffici distaccati è ormai una realtà da tempo sul nostro territorio e non coinvolge solo Milazzo. Più volte abbiamo parlato delle continue lotte per il mantenimento dell’ufficio del Giudice di Pace a Rometta e della chiusura di sedi distaccate di altro tipo su tutto il territorio. Una situazione che sembra aggravarsi sempre di più creando disagi ai cittadini e a tutta la comunità.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007