"Sciopero intelligente". Alla Stazione Centrale la raccolta firme di Fit Cisl

“Sciopero intelligente”. Alla Stazione Centrale la raccolta firme di Fit Cisl

“Sciopero intelligente”. Alla Stazione Centrale la raccolta firme di Fit Cisl

Tag:

mercoledì 22 Ottobre 2014 - 10:34

Nelle giornate di sciopero, i cittadini viaggerebbero gratis nelle fasce orarie dei servizi minimi garantiti e gli abbonati otterrebbero invece un rimborso da utilizzare come sconto al momento del rinnovo dell’ abbonamento

Ha fatto tappa mercoledì 22 ottobre, anche a Messina – davanti alla Stazione Centrale – l’iniziativa della Fit Cisl nazionale a favore della proposta di legge di iniziativa popolare sullo “sciopero intelligente” che ha l’obiettivo di modificare la legge 146/90 che regola lo sciopero nei servizi pubblici essenziali.

Con la raccolta di 50 mila firme su tutto il territorio nazionale, lo sciopero diventerebbe “intelligente”. Nelle giornate di sciopero, cioè, i cittadini viaggerebbero gratis nelle fasce orarie dei servizi minimi garantiti e gli abbonati otterrebbero invece un rimborso da utilizzare come sconto al momento del rinnovo dell’ abbonamento.
Le aziende di trasporto, invece, nella giornata di sciopero non percepirebbero più i contributi regionali che andrebbero versati nei fondi bilaterali di solidarietà per il sostegno alla riqualificazione professionale e alle crisi occupazionali.

“Abbiamo ottenuto una grande partecipazione in termini di adesione – spiega il segretario provinciale della Fit Cisl Manuela Mistretta – tra i lavoratori del settore ferroviario ma soprattutto dai passeggeri e utenti. La proposta, infatti, ha come obiettivo quello di non far ricadere gli effetti dello sciopero più su utenti e lavoratori”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007