I villaggi cittadini nell'associazione Borghi Marinari di Sicilia

I villaggi cittadini nell’associazione Borghi Marinari di Sicilia

I villaggi cittadini nell’associazione Borghi Marinari di Sicilia

Tag:

sabato 06 Luglio 2013 - 10:28

Annualmente si svolgono tante manifestazioni, portate avanti dall’Associazione Borghi Marinari di Sicilia, quali: "Alla riscoperta dei sapori dei borghi marinari; il Palio dei Borghi Marinari, i Tesori del Mediterraneo, Borghi senza frontiere ecc."

CittadinanzAttiva – Coordinamento dei Procuratori dei Cittadini – invita il sindaco e l’assessore alle Politiche del Mare a promuovere l’ammissione dei Villaggi del Comune d Messina all’Associazione Borghi marinari di Sicilia.

“Messina – scrive CittadinanzAttiva – ha dei borghi marinari che hanno fatto la storia della città e che racchiudono ancora specifiche bellezze naturali, storico-culturali e tradizioni enogastronomiche. I borghi marinari, costituiti in associazione “formano un progetto di cooperazione valido dove i soggetti aderenti parlano un linguaggio comune che è quello universale delle città del mare con la loro particolare cultura, arricchita dagli scambi commerciali con i popoli navigatori e fatta anche dalla bellezza dei luoghi plasmati e condizionati dai flutti e dal rapporto quasi personale dei loro abitanti col mare stesso. Una miscela in grado di conquistare chiunque e dovunque nel mondo, se portata avanti in modo coeso”.

Annualmente si svolgono tante manifestazioni, portate avanti dall’Associazione Borghi Marinari di Sicilia, quali: “Alla riscoperta dei sapori dei borghi marinari; il Palio dei Borghi Marinari, i Tesori del Mediterraneo, Borghi senza frontiere ecc.”.

I borghi marinari possono accedere, sin da subito, ai finanziamenti comunitari e regionali, disponibili appositamente.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007