Approvato l'Eco Bonus Verde. Soddisfazione da Terme Vigliatore

Approvato l’Eco Bonus Verde. Soddisfazione da Terme Vigliatore

Salvatore Di Trapani

Approvato l’Eco Bonus Verde. Soddisfazione da Terme Vigliatore

Tag:

martedì 17 Ottobre 2017 - 08:59

Soddisfazione dal "Comune Fiorito" di Terme Vigliatore, per il via libera del governo all'Eco Bonus Verde che sarà inserito già nella prossima legge di bilancio.

Arriva l'ok dal governo all'Eco Bonus Verde. Un nuovo strumento che permetterà di ricevere uno sconto fiscale con una detrazione del 36% per la cura di terrazzi e giardini, privati e condominiali. Il bonus sarà già inserito all'interno della prossima legge di bilancio del governo nazionale.

Grande soddisfazione dal comune di Terme Vigliatore, che aveva già in passato manifestato il proprio supporto all'iniziativa e che ha ricoperto un ruolo da protagonista nell'approvazione del bonus. Proprio lo scorso 27 settembre, infatti, l'assessore al verde pubblico del comune tirrenico, Michele Isgrò, si era recato a Montecitorio in veste di vice presidente nazionale Asproflor Comuni Fioriti. Un'occasione che è servita a portare all'attenzione dei vertici di governo gli ottimi risultati raggiunti dalla nuova realtà del Coordinamento Nazionale del Florovivaismo e del Paesaggio, che riunisce più di venti grandi organizzazioni del settore.

All'incontro a Montecitorio hanno preso parte i membri del direttivo di Asproflor Comuni Fioriti, il presidente Renzo Marconi (Lombardia), Sergio Ferraro (Piemonte), Franco Colombano (Piemonte) e Matteo Roncador (Trentino Alto Adige).

"Si tratta di un giusto riconoscimento dell’importanza del verde e dei suoi benefici all’interno delle città -ha dichiarato il presidente Asproflor Renzo Marconi- Il nuovo bonus permetterà di favorire l'accoglienza nei vari comuni e darà una forte spinta al settore. Da anni -ha concluso- lanciamo un importante messaggio grazie all'iniziativa dei Comuni Fioriti, ponendo l'accento sulla necessità di presentare al meglio il territorio così da favorire la vivibilità e lo sviluppo".

Positività anche dal ministro all'ambiente Gianluca Galletti. "Crediamo fortemente in questa nuova opportunità -ha dichiarato- continueremo ad investire in tal senso".

Ad oggi l'Eco Bonus, il cui primo disegno di legge era stato presentato dal senatore Gianluca Susta, ha riguardato solo ed esclusivamente l'efficientamento energetico, permettendo comunque importanti investimenti nel settore dell'energia pulita. L'auspicio adesso è che gli stessi investimenti possano essere registrati nel settore del verde pubblico e privato.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007