Pronta la nuova delibera sul Registro delle Unioni Civili. Tavolo permanente contro l’omofobia

Pronta la nuova delibera sul Registro delle Unioni Civili. Tavolo permanente contro l’omofobia

Pronta la nuova delibera sul Registro delle Unioni Civili. Tavolo permanente contro l’omofobia

Tag:

sabato 17 Gennaio 2015 - 09:17

Riparte l’iter che si era interrotto per un errore formale. Nel frattempo, mercoledì prossimo è stata convocata una riunione su richiesta dell’Arcigay

Una prima delibera sull’istituzione del Registro delle Unioni Civili era stata approvata dalla giunta il 20 dicembre 2013. L’iter è approdato in Consiglio comunale nell’estate del 2014, ma “si è interrotto per un errore formale – spiega l’assessore alle Pari Opportunità, Patrizia Panarello -. Per questo si sta procedendo oggi a ripetere l’intera procedura amministrativa, con il ritiro della delibera contenente l’errore; l’approvazione in Giunta di una nuova delibera con le correzioni necessarie; l’invio alle Circoscrizioni della proposta di istituzione del Regolamento del Registro delle Unioni Civili per il parere; la pubblicazione all’Albo Pretorio; la discussione della proposta di delibera nelle Commissioni consiliari competenti e l’approvazione da parte del Consiglio Comunale. Dopo aver ritirato ufficialmente l’atto, la giunta – conclude la Panarello – approverà la prossima settimana la nuova delibera e successivamente la proposta approderà prima in Commissione e poi in Consiglio”.

Nel frattempo, la prossima settimana, oltre all’approvazione della nuova delibera sulle Unioni Civili, è stato convocato anche un tavolo permanente contro l’omofobia, su richiesta dell’Arcigay. Mercoledì, alle 16.30, sono stati invitati la presidente del Consiglio comunale, Emilia Barrile, con i capigruppo consiliari, il dirigente alle pari opportunità e il Comitato Unico di Garanzia del Comune, le Circoscrizioni, l’Università, le associazioni Lgbt del territorio e i sindacati.

2 commenti

  1. A quando l’ufficializzazione dei matrimoni tra esseri umani ed animali?
    George

    0
    0
  2. A quando l’ufficializzazione dei matrimoni tra esseri umani ed animali?
    George

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007