Il Circolo Filatelico Peloritano rinnova le cariche. Esperienze ed obiettivi

Il Circolo Filatelico Peloritano rinnova le cariche. Esperienze ed obiettivi

Il Circolo Filatelico Peloritano rinnova le cariche. Esperienze ed obiettivi

Tag:

lunedì 23 Marzo 2015 - 08:01

Proprio in questi ultimi giorni, al Palacultura di viale Boccetta, è in esposizione una collezione filatelica su Giovanni Pascoli, allestita nell’ambito delle attività organizzate (con il Comune romagnolo di San Mauro Pascoli) per il “Centenario Pascoliano” che ha come obiettivo finale la realizzazione del “Museo di Casa Pascoli” a Palazzo Sturiale, oggi in fase di ristrutturazione

Il Circolo Filatelico “Peloritano” di Messina ha rinnovato le cariche del Direttivo per il prossimo biennio. L’Assemblea dei soci ha indicato i nomi dei nove componenti del Consiglio, che, riuniti nella sede di via Sant’Agostino 12, hanno provveduto a distribuire le relative competenze.

Nell’occasione, è stato deciso di percorrere una “linea verde” che possa rappresentare un nuovo input per lo sviluppo di tale hobby culturale tra le nuove generazioni della Città dello Stretto. Proprio per tale ragione, alla presidenza del sodalizio è stato nominato il giovane Antonio Triolo (addetto anche al servizio novità per le emissioni filateliche). Sono vicepresidenti della prestigiosa associazione messinese Giovanni Molonia (responsabile del settore culturale) e Cesare Giorgianni (responsabile del settore filatelico). Orazio Tringali è il segretario; Giacomo Centorrino il tesoriere; Urania Giorgianni l’addetta ai giovani; Antonino Spatafora si occuperà delle pubbliche relazioni, mentre Giuseppe Amato e Carlo Martines saranno gli addetti alla preparazione delle manifestazioni. Il Collegio dei Revisori dei Conti è composto da: Cettina Fonseca Giorgianni, Angelo Grasso e Carlo Mastroieni. I probiviri sono: Giovanni Calvo, Antonino Scibilia e Salvatore Di Stefano.

Il Circolo Filatelico “Peloritano”, laureatosi lo scorso anno vicecampione d’Italia, da oltre 30 anni è noto sul territorio nazionale per le numerose partecipazioni dei propri soci a manifestazioni filateliche di alto livello; in passato, in riva allo Stretto, ha organizzato le esposizioni tematiche denominate “Peloro” e quelle cartolinistiche “Messina Com’era” che hanno fatto confluire a Messina numerosi collezionisti provenienti da ogni angolo d’Italia.

Proprio in questi ultimi giorni, al Palacultura di viale Boccetta, è in esposizione una collezione filatelica su Giovanni Pascoli, allestita nell’ambito delle attività organizzate (con il Comune romagnolo di San Mauro Pascoli) per il “Centenario Pascoliano” che ha come obiettivo finale la realizzazione del “Museo di Casa Pascoli” a Palazzo Sturiale, oggi in fase di ristrutturazione.

Ma il Consiglio direttivo del Circolo guarda al futuro ed ha già in programma, alla fine del mese di maggio, una manifestazione per commemorare il Bicentenario della nascita di Giuseppe La Farina (patriota, scrittore e politico italiano) e successivamente un’esposizione al “Parco Letterario Salvatore Quasimodo” di Roccalumera, per ricordare il Premio Nobel per la Letteratura nel 1959.

2 commenti

  1. Opinionleader 23 Marzo 2015 18:58

    Sempre gli stessi nominativi……

    0
    0
  2. Opinionleader 23 Marzo 2015 18:58

    Sempre gli stessi nominativi……

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007