Auto finisce in una voragine in via Comunale Bisconte. Dopo le rimostranze arriva l’intervento

Auto finisce in una voragine in via Comunale Bisconte. Dopo le rimostranze arriva l’intervento

Auto finisce in una voragine in via Comunale Bisconte. Dopo le rimostranze arriva l’intervento

Tag:

venerdì 19 Dicembre 2014 - 13:57

Sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per rimuoverla. Ieri mattina, visto il perdurare della situazione, la gente è scesa in strada per protestare. Nel pomeriggio la buca è stata transennata

Una voragine si è aperta in seguito alle forti piogge di qualche giorno fa in via Comunale a Bisconte. Intorno alle 18.30, una macchina ci è finita dentro, danneggiando la parte anteriore e restando sospesa a metà. Quel che è successo dopo lo racconta il dott. Gaetano Costa, dirigente medico del Policlinico e componente del comitato libero per la difesa di Bisconte, Catarratti e Fondo Pistone. “Avvisati i vigili urbani – afferma il dott. Costa – rispondevano che potevano mandare una squadra non prima di mezzanotte, anzi chiedevano al ragazzo di chiamare un carro di soccorso a spese proprie per rimuovere l'automobile. Per tirare fuori la macchina sono dovuti intervenire i vigili del fuoco, intorno alle 21, che poi hanno contattato l’Amam per segnalare la voragine”.

Ieri, visto il perdurare della situazione, la gente è scesa in strada per protestare. “C’è un odore insopportabile, proveniente dai liquami fognari – prosegue il dott. Costa – ed è forte il pericolo igienico-sanitario. Qui vive gente che paga regolarmente le tasse ma che non viene ascoltata dalle istituzioni”.

In serata, poi, l’apertura del cantiere. “Ma si tratta dello stesso punto in cui – conclude il dott. Costa – la prima settimana di ottobre si era intervenuti sulla rete fognaria. Sono trascorsi due mesi e siamo allo stesso punto di partenza”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007