Forestali, al via anche a Messina i presidi a oltranza

Forestali, al via anche a Messina i presidi a oltranza

Forestali, al via anche a Messina i presidi a oltranza

Tag:

mercoledì 25 Novembre 2015 - 09:48

Protesta dei sindacati "per non meglio precisate difficoltà legate al patto di stabilità, che inficerebbero la possibilità di reimmettere subito in servizio i lavoratori". Cisl: il governo si assuma le proprie responsabilità o ne tragga le conseguenze

Da questa mattina i forestali siciliani presidiano a oltranza il territorio dell’Isola, “tutte le città e tutti i Comuni”. Inoltre, rappresentanze di lavoratori e sindacati sostano “davanti a tutte le Prefetture e a tutte le Questure della regione”.

A Messina il presidio dei forestali è iniziato nella prima mattinata di oggi presso la sede dell'Azienda Foreste, sul viale San Martino, alla presenza dei segretari generali di Fai, Flai, Uila Calogero Cipriano, Giovanni Mastroeni, Salvatore Orlando e del segretario generale della Cisl Messina, Tonino Genovese.

Cisl e Fai, la federazione cislina dell’agroalimentare, in una nota affermano che “dopo il tira e molla sulla delibera Cipe durato mesi e conclusosi positivamente nei giorni scorsi, e dopo giornate di lotte campali, oggi vengono accampate ulteriori, non meglio precisate difficoltà legate al patto di stabilità, che inficerebbero la possibilità immediata di reimmettere in servizio i lavoratori sospesi così come invece comunicatoci ufficialmente nei giorni scorsi”.

“Assistiamo allibiti a questo tira e molla”, dichiara Fabrizio Colonna, segretario della Fai Cisl Sicilia. E Mimmo Milazzo, segretario generale regionale Cisl: “Il governo si assuma le proprie responsabilità anche sforando il patto di stabilità, per inserire al lavoro i forestali. Altrimenti ne tragga le dovute conseguenze”. “Siamo allibiti per l’ennesima beffa perpetrata dalla classe dirigente politica, amministrativa e burocratica della Regione”, denunciano Cisl e Fai puntando il dito contro “la spocchia degli onorevoli dalla pancia piena che parlano di privilegiati riferendosi a precari e forestali molti dei quali, con l’unico reddito da lavoro, sostentano le loro famiglie”.

I forestali siciliani rinunceranno a quest’ennesima forma di lotta solo quando saranno immessi in cantiere, precisano Cisl e Fai sottolineando “l’inettitudine, l’inconsistenza, l’inaffidabilità assoluta e la latitanza dimostrate dalla classe dirigente regionale”.

2 commenti

  1. QUI AL NORD QUANDO CAPISCONO CHE SONO NATO IN SICILIA TUTTI, MA PROPRIO TUTTI, MI DICONO AH LA REGIONE CHE MIGLIAIA DI FORESTALI, CHE LA SICILIA HA PIU’ FORESTALI DI 5 REGIONI E SONO TUTTI STIPENDIATI, MA QUANTI INCENDI CI SONO IN SICILIA PER MANTENERLI? MA QUANTI SONO MI DICONO E RISPONDO SONO PIU’ DI CANI I BRASI. NATURALMENTE NO CAPISCONO LE PAROLEM NE’ IL SIGNFICIATO E MI STANCO DI SPIEGARE IL SIGNIFICATO. QUESTO DETTO LO CONOSCONO DAL CONFINE CON LA SVIZZERA TERMINANDO SOTTO IL MONTE GRAPPA. MA QUANTO SIETE VERAENTE.

    0
    0
  2. QUI AL NORD QUANDO CAPISCONO CHE SONO NATO IN SICILIA TUTTI, MA PROPRIO TUTTI, MI DICONO AH LA REGIONE CHE MIGLIAIA DI FORESTALI, CHE LA SICILIA HA PIU’ FORESTALI DI 5 REGIONI E SONO TUTTI STIPENDIATI, MA QUANTI INCENDI CI SONO IN SICILIA PER MANTENERLI? MA QUANTI SONO MI DICONO E RISPONDO SONO PIU’ DI CANI I BRASI. NATURALMENTE NO CAPISCONO LE PAROLEM NE’ IL SIGNFICIATO E MI STANCO DI SPIEGARE IL SIGNIFICATO. QUESTO DETTO LO CONOSCONO DAL CONFINE CON LA SVIZZERA TERMINANDO SOTTO IL MONTE GRAPPA. MA QUANTO SIETE VERAENTE.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007