Lavoratori delle Poste impossibilitati ad utilizzare i buoni pasto

Lavoratori delle Poste impossibilitati ad utilizzare i buoni pasto

Lavoratori delle Poste impossibilitati ad utilizzare i buoni pasto

Tag:

domenica 15 Aprile 2018 - 05:21

Il segretario Territoriale SLP CISL Filippo Arena: “Un continuo via vai nelle provincie con la speranza che quell’esercente o un altro possa acquisire i buoni pasto, ma senza risultati definitivi”. In mattinata è arrivata la notizia di un accordo raggiunto con Marbi

Ancora troppi disagi e grandi difficoltà per i lavoratori di poste in Sicilia. Da mesi evidenziamo il problema che non trova ancora soluzione”. Il segretario Territoriale SLP CISL Filippo Arena torna ad accendere i riflettori sulla “delicatissima gestione dei ticket in possesso dei lavoratori ma inesigibili di fatto. Un continuo via vai nelle provincie con la speranza che quell’esercente o un altro possa acquisire i buoni pasto, ma senza risultati definitivi. Costi che – continua il rappresentante sindacale – si aggravano per le tasche dei lavoratori che girano invano nei territori alla ricerca di trovare finalmente chi è disponibile ad accettare tali buoni pasto che ricordiamo essere denaro per i dipendenti e le proprie famiglie.

“Eppure – prosegue Filippo Arena –avevano assicurato che entro il mese di marzo tutto sarebbe stato risolto e normalizzato. Purtroppo denunciamo che non ci sono riscontri e che i lavoratori non trovano modo di usufruire quasi più in alcun modo del loro sacrosanto diritto di utilizzo. E il limite è colmo anche perché l’umiliazione di dover continuamente chiedere quasi che fosse una “regalia” o una “mancia” fa dimenticare ad altre parti che invece si tratta di un diritto sancito per legge e dal nostro contratto di lavoro”.

Chiediamo di conoscere realmente quando si risolverà questa vergognosa situazione senza ulteriore perdita di tempo e di rimpalli di responsabilità che non ci interessano. Rivendichiamo e vogliamo, dopo più di 6 mesi di lotte, il diritto alla spendibilità del dovuto. Nulla di più. Stanchi e offesi ci auguriamo di chiudere, al più presto, questa pagina mortificante per i lavoratori di Poste Italiane. Sollecitiamo ancora una volta una seria e ufficiale risposta DEFINITIVA ma da subito. Anche a Messina e tutto il territorio provinciale il cartello affisso all’entrata di quasi tutti gli esercizi commerciali convenzionati spiegano che non si accettano più i buoni pasto” .

La redazione è stata contattata per rendere noto che è stato raggiunto un accordo con Marbi che accetterà i ticket fino al 100%

Un commento

  1. Colleghi delle Poste non siete i soli! Capisco che è una magra consolazione , ma stessa identica cosa vale per i lavoratori di TIM (TELECOMITALIA SPA) che da molti mesi ormai, non riescono a uscire da questa vergognosa situazione di stallo. A nulla sono valsi gli appelli dei vari sindacati alla parte datoriale . E ‘ veramente VERGOGNOSO , con i tagli alla retribuzioni ed i diritti negati non si arriva nemmeno alla terza settimana del mese e questi “signori” (non certamente degni di tale appellativo) danno il loro bel contributo negando un diritto di legge!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007